Cooperativa DOC: assunzioni e selezioni estate

cooperativa margherita

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con la Cooperativa DOC in vista delle assunzioni estive.

La Onlus ha aperto le selezioni per varie figure, per lavorare nei soggiorni vacanza estivi, sia in Italia che all’estero. Sono circa 350 i posti di lavoro Cooperativa Doc da coprire, ecco come candidarsi.

LA ONLUS

DOC scs, cooperativa sociale di tipo A, riconosciuta ONLUS di diritto, è attiva dal 1988 nel settore del turismo sociale, specializzata soprattutto nei Soggiorni Estivi e Campus Estivi di Vacanza per minori. La società gestisce numerose strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere su tutto il territorio nazionale, dove organizza soggiorni estivi, vacanze per bambini e ragazzi, settimane bianche, gite scolastiche e vacanze per gruppi, ed ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per il proprio modello gestionale, per i servizi educativi e di animazione erogati e per le attività formative. La Cooperativa DOC, che ha sede a Torino, opera secondo i principi cooperativi della centralità della persona, della solidarietà, della partecipazione e dell’educazione, ed è particolarmente attenta alla ricerca, allo studio e alla progettazione di iniziative indirizzate ai giovani.

COOPERATIVA DOC ASSUNZIONI ESTATE

La Cooperativa è alla ricerca di personale per l’estate ed ha aperto nuove offerte di lavoro stagionale per animatori, educatori, addetti sala e cucina, medici e altre figure. Il reclutamento del personale sarà articolato in giornate di recruiting, che si svolgeranno presso varie città d’Italia, da Nord a Sud. Gli interessati alle assunzioni DOC possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, e partecipare alle selezioni in programma per ciascun profilo.

FIGURE RICERCATE

Ecco un breve excursus dei profili ricercati e degli Open Day in programma per le selezioni per le opportunità di lavoro estivo con la Cooperativa Doc:

PERSONALE EDUCATIVO
– Animatori;
– Educatori;
– Tecnici di Laboratorio;
– Insegnanti di lingua inglese;
– Interpreti di linga russa;
– Istruttori Sportivi;
– Assistenti ai Bagnanti.

Recruiting day:
Torino, 17 maggio;
Bari, 19 maggio;
Napoli, 20 maggio.

PERSONALE AUSILIARIO, SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE
– Cuochi;
– Aiuto Cuochi;
– Personale di Cucina;
– Addetti Sala;
– Capi Sala;
– Addetti alle Pulizie;
– Addetti ai Servizi Igienici.

Recruiting day:
Bari, 19 maggio;
Napoli, 20 maggio.

PERSONALE MEDICO
– Medici;
– Infermieri.

Recruiting day:
Torino, 17 maggio;
Bari, 19 maggio;
Napoli, 20 maggio.

REQUISITI

Ai candidati si richiedono, generalmente, il possesso di diploma o laurea, un’età non inferiore a 21 o 23 anni, ed esperienza variabile in base al profilo professionale. Per lacune posizioni, le selezioni sono aperte anche per candidati senza esperienza.

ITER DI SELEZIONE

Per il personale educativo le selezioni impegneranno una intera giornata, dalle 9.00 alle 18.00, e consisteranno nella partecipazione ad alcuni moduli di lavoro di gruppo e a un colloquio individuale. Per tutti gli altri profili i candidati saranno selezionati tramite colloqui conoscitivi. Il giorno del recruitment ciascun candidato dovrà presentarsi munito di cv, di 1 fototessera e delle fotocopie di titolo di studio, documento di identità, codice fiscale ed eventuali brevetti e qualifiche.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Cooperativa Doc e alle opportunità di lavoro estate 2016 possono candidarsi visitando la pagine riservata alle posizioni aperte (Lavora con noi) della Onlus, ed iscrivendosi ai recruiting day di interesse. Per farlo occorre selezionare l’area professionale di interesse, cliccando sui box posizionati a sinistra della pagina web (Personale Ausiliario – Educativo – Segreteria – Medico), individuare sede e data di interesse per le selezioni, e compilare l’apposito form online, raggiungibile cliccando su ‘Iscrizione Aperta’. Generalmente, le iscrizioni rimangono aperte fino a qualche giorno prima della data di svolgimento degli Open Day.

Una volta effettuata la candidatura online, occorre inviare il curriculum vitae tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per ciascuna area professionale, indicando in oggetto il riferimento’Iscrizione selezioni da sito web + nome e cognome’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments