Cooperativa E.D.I.: lavoro per Educatori in varie città italiane

insegnante, docente, scuola

La Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus offre opportunità di lavoro per educatori in varie città italiane.

I progetti ai quali sarà possibile candidarsi sono due: uno sui percorsi per l’acquisizione di competenze per la cittadinanza digitale (Progetto Connessioni Digitali) e l’altro sui temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, contrasto alla dispersione scolastica, percorsi di peer education e partecipazione in contesti scolastici ed extrascolastici (Progetto Fuoriclasse in Movimento).

Le domande di ammissione alla procedura selettiva dovranno pervenire entro il 31 luglio 2022. Ecco maggiori informazioni.

LAVORO EDUCATORI COOPERATIVA E.D.I.

La Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus seleziona, dunque, educatori / educatrici per ricoprire posti di lavoro all’interno di due progetti:

  • Progetto Connessioni Digitali: percorsi per l’acquisizione di competenze per la cittadinanza digitale;
  • Progetto Fuoriclasse in Movimento: sui temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, contrasto alla dispersione scolastica, percorsi di peer education e partecipazione in contesti scolastici ed extrascolastici.

SEDI DI LAVORO

I candidati assunti lavoreranno nelle seguenti città:

  • Progetto Connessioni Digitali:
    – Ancona (Marche);
    – Foggia (Puglia);
    – Pescara (Abruzzo);
    – Prato (Toscana);
    – Trieste (Friuli Venezia Giulia);
  • Progetto Fuoriclasse in Movimento:
    – Aosta (Valle d’Aosta);
    – Firenze (Toscana);
    – Messina (Sicilia);
    – Milano (Lombardia).

Aggiungiamo che gli educatori del Progetto Connessioni Digitali saranno impiegati nelle scuole secondarie di I grado con bambine, bambini, adolescenti e adulti di riferimento (docenti e comunità educante).

Chi sarà inserito nel Progetto Fuoriclasse in Movimento lavorerà con bambine, bambini, adolescenti e adulti di riferimento (docenti e comunità educante) presso gli Istituti Comprensivi del territorio.

In entrambi i progetti le risorse selezionate saranno impegnate nella conduzione / facilitazione di percorsi scolastici partecipati con studenti, studentesse e docenti.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati è richiesto un approccio educativo in linea con la Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. In base al progetto prescelto dovranno avere, inoltre, esperienza nei seguenti ambiti:

  • Progetto Connessioni Digitali: esperienze educative e formative su tematiche legate alle tecnologie digitali, all’uso responsabile dei new media e su percorsi di partecipazione;
  • Progetto Fuoriclasse in Movimento: esperienza su tematiche di contrasto alla dispersione scolastica, su percorsi di peer education e partecipazione.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti specifici di ciascun annuncio, rimandiamo alla pagina web indicata a fine articolo.

SELEZIONE

Solo i candidati selezionati saranno contattati per proseguire l’iter selettivo. Le caratteristiche indicate nelle job description saranno valutate in fase di colloquio orale a distanza mediante piattaforma Meet.

COOPERATIVA E.D.I.

La Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus svolge attività educative, formative e informative sui diritti umani dell’infanzia e dell’adolescenza. Viene fondata nel 2012 con l’obiettivo di creare un polo di eccellenza nella formazione e promozione dei diritti umani. È collegata, per modello e cultura, a Save the Children, per cui la cooperativa rappresenta il partner strategico nella progettazione ed esecuzione di attività formative. Ha sede legale a Roma e sedi operative a Roma, Milano e Napoli.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro per educatori presso la Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus possono candidarsi entro 31 luglio 2022 inviando il proprio curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo: [email protected]. Il documento dovrà essere in formato pdf ed essere nominato: “CV_nome cognome”.

Per maggiori dettagli invitiamo a prendere visione delle singole job description pubblicate nella pagina “Lavora con noi” del sito internet della cooperativa.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Consultate la nostra pagina riservata alle offerte di lavoro, così da conoscere anche le altre possibilità di impiego, mentre per restare aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti