Copenaghen: lavoro per Reporter, Fotografi, Videomaker

fotografia reporter

Il magazine Cafébabel è alla ricerca di figure che ricoprano i ruoli di Reporter, Fotografo e Videomaker per realizzare un reportage sulla gioventù disillusa europea. I partecipanti realizzeranno le loro interviste a Copenaghen dal 23 al 27 Marzo.

C’è tempo per candidarsi fino al 21 Febbraio 2016.

LAVORO PER REPORTER COPENAGHEN

Cafebabel è una rivista di attualità europea tradotta in 6 lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco e italiano) che ha aderito al progetto feature report ‘EUtoo’. L’iniziativa coinvolge giovani editor / giornalisti che dal 23 al 27 marzo 2016 si recheranno a Copenaghen per realizzare un reportage allo scopo di dare voce ai giovani ed integrarli nel dibattito europeo. 

Il reportage dovrà rispondere ai seguenti interrogativi:
– Chi sono quei giovani che contestano l’Europa e che si dirigono verso idee alternative?
– Perché non si sentono rappresentati?
– Quali sono le loro rivendicazioni?
– Cosa sperano per il futuro?

Le risposte dovranno essere riportate in un racconto creativo e personale, basato su fatti, statistiche, interviste e fonti verificate.

DESTINATARI 

I candidati al lavoro per reporter Copenaghen devono avere un’età inferiore a 35 anni e dovranno essere in grado di ricoprire il ruolo assegnato, lavorando quindi come reporter per scrivere i testi e seguire le interviste oppure fotografi per realizzare un servizio fotografico o videomaker per fare le riprese video. In particolare servono 2 Reporter, 1 Fotografo e 1 Videomaker.

RIMBORSI SPESE

Per quanto riguarda il viaggio in aereo oppure treno, cafébabel rimborserà fino a 280 euro. Le altre spese legate ai trasporti e al vitto saranno rimborsate fino a 200 euro. L’équipe EUtoo sarà alloggiata in un ostello. Il progetto è cofinanziato dalla Commissione europea.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione per il lavoro da reporter bisogna inoltrare entro il 21 Febbraio 2016 all’indirizzo mail [email protected] la seguente documentazione:
– 3 idee alternative per il reportage espresse in 3 righe in inglese;
– suggerimenti per realizzare delle interviste in inglese;
– Curriculum Vitae.

Per tutti i dettagli del lavoro per reportage a Copenaghen vi invitiamo a consultare il sito web della rivista Cafébabel all’apposita sezione dedicata al progetto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments