Copit: concorso per Autisti, bando in arrivo

autista autobus

Nuove assunzioni per Autisti in arrivo in Toscana.

Copit SpA ha annunciato che aprirà un concorso per Conducenti, per la copertura di posti di lavoro in azienda. Ecco cosa sapere sul bando in arrivo e sulle prossime assunzioni Copit.

COPIT CONCORSO PER CONDUCENTI AUTOBUS

La notizia è stata riportata da diversi organi di stampa locali, attraverso recenti articoli. Questi ultimi riportano quanto dichiarato da Antonio Di Zanni, presidente della Copit SpA, nell’ambito di una conferenza stampa tenuta dall’azienda per presentare i risultati di una ricerca svolta lo scorso anno sulla soddisfazione dei viaggiatori. Nell’ambito dell’evento, Zanni ha presentato anche il nuovo programma assunzionale della società di trasporti pubblici.

L’azienda, infatti, non assume personale da tempo e necessita di incrementare l’organico, per offrire un servizio di qualità ai viaggiatori. Per questo sarà bandito un nuovo concorso Copit per Autisti. Inoltre si procederà ad assumere e a trasformare da part time in full time i contratti del personale impiegato negli uffici, in particolare per l’ufficio paghe e per l’ufficio risorse umane, rimasti vacanti. Per quanto riguarda il bando Copit per Conducenti, servirà a predisporre una graduatoria da poter utilizzare fino al 2020 per le assunzioni.

IL BANDO

Il bando per Autisti dovrebbe essere pubblicato nei prossimi mesi. Servirà a reclutare candidati idonei da inserire in un’apposita graduatoria per effettuare nuove assunzioni Copit. Le stesse saranno effettuate a partire dal 2017 e fino al 2020. I Conducenti saranno impiegati per guidare gli autobus di linea dell’azienda.

Il loro inserimento permetterà a quest’ultima di erogare un servizio regolare e di qualità per l’utenza. Il sottodimensionamento del personale, infatti, attualmente porta gli Autisti che lavorano per il Gruppo a dover effettuare continui straordinari per garantire il servizio. Grazie al nuovo concorso per Conducenti questa situazione potrà risolversi, con evidenti vantaggi sia per i viaggiatori che per il personale e la società.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Copit – Consorzio pistoiese trasporti SpA società per azioni che gestisce il trasporto pubblico locale nella città di Pistoia e provincia. Nata nel 1969, ha sede principale in Via Filippo Pacini n. 47 – Pistoia ed è a capitale misto, privato e pubblico. Le quote di quest’ultimo sono detenute dai Comuni della provincia di Pistoia presso cui l’azienda eroga il servizio. La Copit, infatti, gestisce il trasporto pubblico per i Comuni di Abetone, Agliana, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Monsummano Terme, Montale, Pieve a Nievole, Piteglio, Pistoia, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese e Serravalle Pistoiese.

INFORMAZIONI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Copit e al concorso per Autisti dovranno attendere la pubblicazione dell’avviso di selezione. Lo stesso sarà segnalato, con ogni probabilità, anche attraverso la pagina web Copit “Concorsi”, dedicata alle posizioni aperte presso l’azienda di mobilità pistoiese. Nello stesso saranno indicati i requisiti richiesti e le modalità e i termini di invio delle domande di partecipazione alla selezione pubblica.

Cercheremo di mettere a vostra disposizione il bando Copit non appena disponibile. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments