Corden Pharma: 50 posti di lavoro con nuove linee produttive

Laboratorio Chimica S

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con Corden Pharma.

Il noto Gruppo farmaceutico ha deciso di avviare nuove linee produttive presso lo stabilimento di Caponago (Milano). L’iniziativa creerà occupazione sul territorio, portando 50 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Corden Pharma in arrivo.

CORDEN PHARMA LAVORO A CAPONAGO

A dare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo impianto realizzato dal Gruppo all’interno del sito produttivo di Caponago. Lo stesso permetterà all’azienda di produrre nuovi farmaci iniettabili e di trasformare lo stabilimento lombardo in un centro di eccellenza per questo tipo di prodotti farmaceutici a livello mondiale.

La ricaduta occupazionale delle nuove linee produttive sarà positiva. Una volta a regime, infatti, richiederanno l’impiego di 50 nuove risorse di personale. Un incremento dell’organico che andrà ad aggiungersi ai circa 370 addetti che attualmente lavorano presso la fabbrica di Caponago.

LE NUOVE LINEE PRODUTTIVE

Il nuovo impianto per produrre farmaci a Caponago ha richiesto un investimento di oltre 20 milioni di Euro. E’ composto da due dipartimenti distinti, di cui uno per produrre siringhe pre riempite e cartridge, già operativo, e uno per la produzione di flaconi sia in forma liquida che liofilizzata, che sarà attivata entro l’inizio del 2019.

Le nuove linee produttive serviranno a soddisfare soprattutto il mercato estero, tanto che gli Stati Uniti costituiscono il 50% della domanda. Il lavoro sarà articolato su 2 turni inizialmente, con la prospettiva di salire a 3 entro il 2020, in linea con gli altri reparti dello stabilimento di Caponago.

FIGURE RICHIESTE

Una volta a regime, dunque, la nuova produzione porterà 50 assunzioni Corden Pharma. Si punterà soprattutto su profili tecnici altamente qualificati, ma non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro anche per altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Corden Pharma International è una multinazionale specializzata nella produzione di farmaci per conto terzi. Nata nel 2006, fa parte del Gruppo International Chemical Investors Group e conta 9 stabilimenti produttivi e 1 laboratorio di ricerca tra Europa e Stati Uniti. Corden Pharma impiega circ 1.870 collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per le opportunità di lavoro Corden Pharma viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere del Gruppo.

Gli interessati alle future assunzioni Corden Pharma possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments