Corriere Hackathon: crea app e vinci un posto di lavoro

Corriere Hackathon

Sono aperte le iscrizioni a Corriere Hackathon, la prima maratona dedicata al newsgaming italiano.

Se sei un appassionato di tecnologie digitali potrai partecipare all’evento e aggiudicarti uno dei premi in palio, tra cui anche opportunità di lavoro. Dovrai creare una app, un widget o un viedogioco dedicato all’informazione.

Ecco cosa sapere e come partecipare.

CORRIERE HACKATON

Corriere Hackathon è una iniziativa organizzata dal Corriere della Sera, in collaborazione con il Politecnico di Milano e AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana). Si tratta di una maratona dedicata a creativi e programmatori, che potranno cimentarsi per ideare un’applicazione, un widget o un videogioco sul tema del ‘newsgaming’. In pratica dovranno inventare un prodotto che permetta di fruire delle notizie in modo interattivo, legando l’informazione all’intrattenimento.

L’evento si svolgerà a Milano, il 7 e l’8 novembre 2016, nell’ambito di Italia Digitale, una due giorni dedicata alla tecnologia che vedrà incontri, talk, conversazioni e performance tecnologiche. La maratona durerà 36 ore e mette in palio, per i partecipanti più meritevoli, vari premi, da stampanti 3D a posti di lavoro presso l’azienda Fabbricadigitale di Casalmaggiore (Cremona).

DESTINATARI

L’iscrizione a Corriere Hackathon è aperta a studenti, studi di sviluppo, startup e professionisti. E’ possibile partecipare anche in gruppo.

PREMI IN PALIO

I partecipanti che si distingueranno durante la maratona potranno vincere i seguenti premi:
– accesso alle selezioni per posti di lavoro presso Fabbricadigitale srl;
– un visore per realtà virtuale Oculus Rift;
– una campagna di comunicazione sulle piattaforme del Corriere della Sera;
– una stampante 3D Prusa i3 Hephestos.

COME PARTECIPARE

Ti piacerebbe partecipare a Corriere Hackathon? Puoi iscriverti compilando l’apposito form online presente all’interno della pagina dedicata all’iniziativa, cliccando su ‘Iscriviti qui’. L’iscrizione è totalmente gratuita e puoi effettuarla anche utilizzando il tuo profilo presente sui social network Facebook, Twitter, Google + o LinkedIn, se sei registrato ad uno degli stessi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments