Nuove opportunità di frequentare corsi di Arabo gratuiti finanziati con le borse di studio Qatar University. Per inviare le domande di partecipazione ai percorsi formativi c’è tempo fino al 10 luglio 2014.
La Qatar University, l’Università dell’omonimo emirato del Medio Oriente, offre infatti a studenti e laureati stranieri l’opportunità di frequentare corsi di lingua e cultura araba, e altri programmi formativi, usufruendo di borse di studio. Le attività formative avranno inizio nel mese di Settembre 2014 e le sovvenzioni messe a disposizione prevedono l’esenzione dalle tasse universitarie, il vitto e l’alloggio gratuito, e la copertura delle spese di viaggio per il biglietto aereo di andata e ritorno.
Le borse di studio Qatar University rientrano nei contributi economici messi a disposizione da diversi Governi e organizzazioni straniere, in accordo con il MAE – Ministero degli Affari Esteri italiano, per offrire opportunità di studio all’estero a cittadini italiani. Le possibilità di studiare in Qatar comprendono non solo corsi di Arabo, ma una vera e propria full immersion nella lingua e nella cultura dello Stato mediorientale.
REQUISITI
Possono richiedere le borse di studio dell’Università del Qatar i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– aver conseguito un diploma di scuola superiore in Qatar o un diploma estero equivalente;
– soddisfare i requisiti di ammissione previsti dalla Qatar University.
Coloro che intendono partecipare al Foundation Program, il programma per migliorare le competenze relative a lingua inglese e matematica pria di iniziare i corsi Scienze, Ingegneria e Farmacia, tenuti in inglese, devono possedere, inoltre, un’ottima conoscenza della lingua, attestata dalla certificaione IELTS, e buone conoscenze matematiche.
DOMANDA
Le domande per usufruire dei finanziamenti dovranno essere inoltrate, entro il 10 luglio 2014, compilando l’apposito form online. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle borse di studio Qatar University.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".