Corsi Fashion Design e Moda: Borse di Studio Anna Monesi

moda

Amate il mondo della moda? Vi piacerebbe lavorare come stilisti e disegnatori di moda? Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso per le borse di studio Anna Molesi, rivolte a diplomati under 26.

L’Istituto Modartech – centro di formazione che opera nel settori dell’abbigliamento, moda, accessori e comunicazione – ha indetto un bando per l’assegnazione di due borse di studio a totale copertura dei costi relativi ai corsi di formazione di Fashion Design e Moda. Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 10 Settembre 2015.

ANNA MONESI BORSE DI STUDIO

Anna Monesi è stata a lungo il punto di riferimento all’interno dell’Istituto per tutti gli studenti che volevano apprendere una delle discipline più importanti nella professione di uno stilista: il disegno. In ricordo dell’artista è stato istituito un concorso finalizzato al conferimento di due borse di studio che sosteranno i costi dei seguenti percorsi formativi:

Corso Design e Progettazione della Moda: 19.500 Euro – durata 3 anni, a partire da ottobre 2015;
Corso Fashion Design: 6.500 Euro – durata 1 anno, a partire da ottobre 2015.

Le borse di studio verranno assegnate come premio per la miglior tecnica di disegno, quindi tutti i candidati al bando dovranno presentare un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda da giorno che dovrà essere destinato ad un target donna, compreso tra i 25 e 35 anni. Il bozzetto dovrà essere presentato tramite una breve descrizione dell’idea sviluppata, utilizzando i formati digitali PDF o JPG del peso max di 5 MB.

Si precisa, inoltre, che ciascun vincitore dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze.

DESTINATARI

I corsi Fashion Design e Moda sono aperti a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore, non oltre i 26 anni di età. Come unico requisito, si richiede una buona conoscenza della lingua italiana e una conoscenza base della lingua inglese.

SELEZIONE

Un’apposita Commissione selezionerà le 10 migliori proposte e gli autori finalisti sosterranno un colloquio motivazionale, durante il quale si richiederà la presentazione di un portfolio lavori (se disponibile), presso la sede dell’Istituto Modartech, in via Tosco Romagnola 201, Pontedera (PI).

Entro il 30 Settembre 2015 verrà formulata una graduatoria di valutazione che tenga conto, sulla base del bozzetto grafico presentato, del colloquio realizzato e delle motivazioni espresse, degli effettivi meriti del candidato. Il 1° e il 2° classificato nella graduatoria di selezione riceveranno due borse di studio per ognuno dei due corsi di formazione.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione, formulata seguendo l’apposito MODULO (Pdf 69 Kb), dovrà essere inoltrata entro il 10 Settembre 2015 all’indirizzo mail: [email protected] specificando nell’oggetto il seguente riferimento: Borsa di studio Anna Monesi – Edizione 2015.

Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati:
– bozzetto grafico;
– Curriculum Vitae;
– lettera contenente le motivazioni per cui il candidato concorre al bando;
– fotocopia documento d’identità;
– copia certificato di diploma (o autocertificazione relativa).

BANDO

Gli interessati alle borse di studio Anna Monesi sono invitati a leggere il regolamento completo consultabile sul sito web dell’Istituto Modartech.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments