Corsi gratuiti di Canzone, Teatro, Multimedia

teatro spettacolo

Interessanti opportunità di formazione nel Lazio in ambito artistico e cinematografico rivolte a candidati disoccupati.

Al via nuovi corsi di formazione gratuiti attivati nell’ambito del progetto alta formazione ‘Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: Canzone, Teatro, Multimediale’ finalizzato alla formazione di figure professionali immediatamente spendibili nell’ambiente lavorativo di riferimento.

La data ultima per candidarsi ai corsi era il 25 Novembre 2015, ma la scadenza delle iscrizioni è stata prorogata fino al 17 Gennaio 2016.

CORSI GRATIS CANZONE, MULTIMEDIA, TEATRO

Lazio DISU, l’ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, organizza tre percorsi formativi biennali della durata complessiva di 2.000 ore che si svolgeranno a Roma.

Per ogni corso sono disponibili 25 posti, per un totale di 75 partecipanti, a cui sarà chiesta la frequenza obbligatoria per poter conseguire un attestato di qualifica professionale regionale e/o di riconoscimento delle competenze, in seguito al superamento dell’esame finale.

REQUISITI

I requisiti di ammissione per potersi candidare sono:
– essere residenti / domiciliati nella Regione Lazio al momento dell’ammissione al corso:
– essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale, ottenuta a seguito della frequenza di percorsi di istruzione e formazione professionale di cui al Capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226;
– età compresa tra i 16 ed i 29 anni eventualmente elevabili a 35;
– essere disoccupati o inoccupati;
– essere iscritti al centro di impiego.

Inoltre, i cittadini extracomunitari dovranno essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia e di accesso alle attività formative.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede la valutazione delle candidature pervenute ed una prima cernita dei candidati idonei che saranno successivamente convocati a sostenere un colloquio individuale ed un’attività pratica con l’obiettivo di confermare l’attitudine e il talento dei concorrenti.

COME ISCRIVERSI

I candidati possono iscriversi ai corsi gratuiti entro le 24:00 del 17 Gennaio 2016 tramite l’apposito form online. L’iscrizione dovrà essere corredata da:
– copia scannerizzata del documento di identità in corso di validità (fronte retro);
– Curriculum Vitae in formato europeo;
– 2 fotografie, di cui una a figura intera.

Per maggiori dettagli sulla documentazione da presentare per ciascun percorso formativo, vi rimandiamo alla lettura del bando.


BANDO

Gli interessati ai corsi gratuiti di Canzone, Teatro e Multimedia sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 317 Kb). Ricordiamo che la data di scadenza dei corsi era inizialmente il 25 novembre 2015 ed è stata poi prorogata al 17 gennaio 2016.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *