Corsi gratuiti per ex lavoratori somministrati online

corsi, elearning, online

Nuove opportunità di formazione a distanza con i corsi gratuiti in ambito digitale e commerciale riservati ad ex lavoratori somministrati.

Si tratta di 3 percorsi formativi online mirati a favorire la riqualificazione di persone in cerca di nuove opportunità lavorative.

Ecco tutte le informazioni utili sui corsi gratuiti in partenza e come partecipare.

CORSI GRATIS ONLINE PER EX LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

Tree, impresa che offre servizi in ambito innovazione, comunicazione ed educazione a individui ed aziende, organizza 3 percorsi di formazione gratuiti rivolti ad ex lavoratori somministrati.

Obiettivo dell’iniziativa è consentire a persone che desiderano trovare una nuova occupazione di acquisire o perfezionare competenze di particolare interesse per l’attuale mercato del lavoro.

La formazione, completamente gratuita per i partecipanti, si svolge a distanza. Le lezioni prevedono l’impiego di una didattica interattiva, basata sull’utilizzo di strumenti digitali innovativi, esercitazioni pratiche e disponibilità di servizi di tutorship e mentorship.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il progetto prevede l’erogazione dei seguenti percorsi formativi:

  • Back office commerciale e lingua inglese, volto ad acquisire competenze fondamentali per la gestione delle attività di back office commerciali aziendali;
  • Tecnico informatico, mirato a sviluppare competenze ICT relative ad installazione, gestione ed aggiornamento dei dispositivi informatici;
  • Digital customer care, per imparare le basi della gestione online e offline del cliente, comprenderne le esigenze e accompagnarlo nell’iter di chiusura di un contratto.

Ciascun corso prevede, oltre ad un programma focalizzato su contenuti specialistici, anche moduli trasversali dedicati al Bilancio delle competenze e all’Orientamento.

DESTINATARI

I corsi gratuiti sono riservati a due tipologie di candidati:

  • lavoratori in ex somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi;
  • ex lavoratori al termine della procedura in mancanza di occasioni di lavoro.

DURATA E SVOLGIMENTO DEI CORSI

I corsi, la cui partenza è prevista per aprile 2021, hanno una durata complessiva di 160 ore di formazione ciascuno. Le lezioni si svolgono online, tramite piattaforma digitale, con orario part-time dal lunedì al sabato.


ENTE ORGANIZZATORE

Tree è una PMI impegnata nei settori education, communication ed open innovation. Nata nel 2011 in Sicilia, a Catania, ha oggi sede anche a Roma e Milano ed è parte di Opinno, società internazionale di consulenza per l’innovazione. Rivolgendosi ad imprese, start up, professionisti e individui, l’azienda si occupa principalmente di progettazione formativa, erogazione di corsi, organizzazione di eventi e progettazione di strategie per l’innovazione. Tra i suoi numerosi clienti figurano Enel, Ferrovie dello Stato, Manpower e RDS.

COME ISCRIVERSI

Gli ex lavoratori in somministrazione interessati a partecipare ai corsi gratuiti possono visitare la sezione dedicata al progetto, presente sul sito internet di Tree. Da qui è possibile selezionare il corso di interesse e poi cliccare su Accedi alla selezione per inoltrare online la relativa domanda di partecipazione.

Per scoprire altre opportunità formative gratuite, potete consultare la nostra pagina riservata ai corsi di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments