Corsi gratuiti Excel, Torino

computer, ict, informatica

Nuove opportunità di formazione gratuita in Piemonte.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di Excel avanzato e base promossi da Eta Beta.

Il percorso formativo si terrà a Torino e sarà possibile candidarsi fino al 18 Novembre 2016.

CHE COS’E’ EXCEL

Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, che serve per creare e gestire fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è utilizzabile con i sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux. L’estensione .xls, per le versioni dalla 97 alla 2003, e .xlsx, dalla versione 2007, identifica la maggior parte dei fogli di calcolo. Con Excel è possibile costruire tabelle, realizzare calcoli con formule matematiche, creare diagrammi o grafici statistici, si possono scrivere delle macro, realizzare report informativi.

CORSI GRATIS EXCEL

Eta Beta, cooperativa sociale che si occupa di servizi per la crescita professionale, promuove corsi gratuiti di Excel avanzato e base.

Il percorso formativo è totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Città Metropolitana di Torino.

OFFERTA FORMATIVA

I corsi gratis di Excel avanzato ed Excel base hanno lo scopo di fornire le competenze necessarie all’utilizzo di fogli di calcolo elettronici.

I corsi si svilupperanno nelle seguenti ore:

  • Microsoft Excel avanzato: 30 ore;
  • Microsoft Excel base: 24 ore.

DESTINATARI

I corsi gratuiti di Excel sono rivolti a occupati e lavoratori in cassa integrazione straordinaria e in mobilità.

DURATA E ORARI

I percorsi gratis di excel si svolgeranno a Torino nei mesi di Dicembre 2016 e di Gennaio 2017 nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:00.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante un criterio molto semplice: i posti saranno assegnati in ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

L’ENTE

Eta Beta è una cooperativa sociale nata nel 1987 occupandosi di accrescimento delle competenze professionali, promozione sociale e culturale degli interessi, offerta di un prodotto di qualità e di percorsi di inserimento lavorativo.

Negli anni, Eta Beta ha sviluppato l’offerta di servizi che spaziano dalla grafica alla programmazione, dall’archiviazione dei dati al monitoraggio della qualità dei servizi, dalle applicazioni web alla promozione online, dalla formazione all’informazione, dalla ricerca sociale alla progettazione sociale, dalla gestione documentale alla catalogazione.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai corsi gratuiti di Excel a Torino possono inoltrare la domanda di iscrizione ai seguenti indirizzi email: [email protected] o [email protected], entro il 18 Novembre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la SCHEDA (Pdf 59 Kb) relativa al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments