I corsi per Grafico Multimediale sono delle nuove opportunità di formazione gratuita offerte dalla Regione Lazio per disoccupati e inoccupati.
Le offerte formative, con sede di svolgimento a Roma, permetteranno di ricevere il certificato di qualifica professionale.
Sarà possibile presentare l’iscrizione fino al giorno 30 ottobre 2019.
CORSI GRATIS GRAFICO MULTIMEDIALE ROMA
L’ente di formazione COM 2 organizza i seguenti due percorsi formativi:
– “Grafico Multimediale con competenze in marketing neurosensoriale e web semantica”;
durata: 660 ore suddivise in 420 ore in aule e 240 ore di stage;
periodo di svolgimento: dicembre 2019 – luglio 2020;
titolo di studio: diploma di scuola superiore riconosciuto in Italia.
BANDO (pdf 172kb)
– “Grafico Multimediale con competenze in web e mobile application design”;
durata: 320 ore suddivise in 120 ore in aule e 200 ore di stage;
periodo di svolgimento: dicembre 2019 – luglio 2020;
titolo di studio: diploma o laurea specifica in grafica, arti visive e informatica riconosciuto in Italia.
BANDO (pdf 168kb)
I corsi sono totalmente gratuiti poiché rientrano nell’ambito del programma POR FSE 2014 – 2020, un progetto cofinanziato dall’Unione Europea in collaborazione con la Regione Lazio.
Gli allievi che avranno superato le prove d’esame conseguiranno un certificato di qualificazione professionale.
REQUISITI
Possono partecipare ai corsi per grafico multimediale 15 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– disoccupati o inoccupati al momento della richiesta di iscrizione o essere occupati nelle modalità consentite dalla legge;
– residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi;
– essere iscritti ai CPI nel territorio della regione Lazio;
– titoli di studio sopra indicati.
ENTE PROMOTORE
Com2 è un Ente di formazione accreditato in Emilia Romagna e Lazio per la formazione professionale permanente e superiore. L’ente dal 2007 realizza corsi di specializzazione per i settori della cultura e del turismo attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dei new media.
SEDE
I corsi gratuiti per diventare grafico multimediale si terranno presso la sede dell’ente di formazione Com2, in via Lamaro n° 25 a Roma.
SELEZIONI
Un’apposita commissione selezionerà i candidati sulla base dell’accertamento dei requisiti posseduti e all’esito di una prova pratica e di un colloquio.
Durante la prova pratica verrà appurato il grado di conoscenza delle competenze informatiche, dell’utilizzo del pacchetto Office, la navigazione sul Web e l’utilizzo elementare di un software di grafica.
COME PARTECIPARE
Gli interessati a partecipare ai corsi gratuiti per lavorare come grafico multimediale possono visitare questa pagina relativa ai corsi finanziati sul sito di Com2. Da qui, entro il 30 ottobre 2019, sarà possibile inviare la candidatura tramite i link presenti sulle pagine dettagliate dei corsi.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".