Corsi gratuiti di italiano per stranieri, Milano

Italia Italiano

Siete stranieri e volete integrarvi in Italia attraverso il permesso di soggiorno?

Acli Milano, in collaborazione con Consiglio del Municipio 9, apre le iscrizioni ai corsi gratuiti di italiano per stranieri che desiderano preparare il test per il permesso di soggiorno.

È possibile iscriversi al percorso formativo a partire dal 13 settembre 2016.

CORSI GRATUITI ITALIANO PER STRANIERI

Acli Milano, circoli di volontariato e di integrazione sociale, organizza il corso gratuito di italiano per stranieri che intende formare gli immigrati che hanno necessità di superare il test per ricevere il permesso di soggiorno o per adempiere al Patto di Integrazione (rinnovo del permesso).

Il percorso formativo, come tutti i corsi organizzati da Acli Milano, porta con sé i valori di un’associazione basata su attività di coesione sociale e di integrazione ai bisogni e ai diritti di cittadinanza delle persone.

LE ACLI

Le Acli sono delle associazioni di volontariato presenti sul territori con Circoli territoriali, Nuclei aziendali e professionali.

Le Acli propongono: formazione popolare alla cittadinanza, erogazione di servizi e azione sociale. Attraverso queste operazioni, la filosofia Acli intende promuovere la partecipazione attiva e di integrazione tra cittadini di più nazionalità.

DESTINATARI

Il corso di Acli Milano è destinato a stranieri e immigrati che vogliono imparare la lingua italiana in vista del test per il permesso di soggiorno CE di lungo periodo (carta di soggiorno) o il Patto di Integrazione (rinnovo del permesso).

SEDE E DURATA

Il corso si terrà presso l’Oratorio Parrocchiale in via Emilio de Martino 2, Milano. Avrà inizio il 15 ottobre e terminerà il 31 dicembre 2016. Le lezioni si terranno il sabato, dalle ore 14 alle ore 17.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi ai corsi di italiano per stranieri di Acli Milano è possibile recarsi presso il Circolo Acli Pratocentenaro sito in viale Suzzani 73 a Milano a partire dal 13 settembre 2016.


L’orario di apertura e chiusura del Circolo Acli per le iscrizioni è dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 18.45.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a scaricare e consultare la SCHEDA (Pdf 456 Kb) relativa al corso.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *