Corsi gratuiti: Digital Marketing Management, Progettazione formativa, Operatore CAF, Programmazione Java

computer, corsi, marketing

Nuove opportunità di formazione online con i corsi gratuiti in Digital Marketing Management, Progettazione e gestione formativa e Programmazione Java Fullstack .Net. Il corso per operatore CAF si svolge invece in presenza.

Le proposte didattiche, organizzate da SIA Servizi Integrati Assindustria, sono aperte a candidati inoccupati o disoccupati e partiranno a settembre – ottobre 2022.

Vediamo tutti i dettagli sui percorsi formativi e come iscriversi per partecipare.

CORSI GRATUITI SIA SERVIZI INTEGRATI ASSINDUSTRIA

SIA Servizi Integrati Assindustria sta avviando i corsi formativi in ambito Digital Marketing Management, Esperto progettazione e gestione formativa, Programmazione Java Fullstack .Net e Operatore CAF. Le proposte sono totalmente gratuite, in quanto finanziate dal fondo Forma.temp.

SVOLGIMENTO, INIZIO E DURATA DEI CORSI

I percorsi si tengono online, in modalità aula virtuale, ad eccezione del corso per operatore CAF che si svolge invece in presenza, a Roma. Per ciascun corso sono previste diverse partenze e durate come di seguito specificato:

  • DIGITAL MARKETING MANAGEMENT
    Partenza 14 Settembre, Edizione III – 225 ore – aula virtuale;
    Partenza 23 Settembre, Edizione IV – 225 ore – aula virtuale.
  • PROGRAMMAZIONE JAVA FULLSTACK .NET
    Partenza 03 Ottobre, Edizione II – 120 ore – aula virtuale.
  • ESPERTO PROGETTAZIONE E GESTIONE FORMATIVA
    Partenza 19 Settembre – 225 ore – aula virtuale.
  • OPERATORE CAF
    Partenza 12 Settembre, Edizione I – 200 ore – in presenza, Roma, VIA Trotter, 3.

OFFERTA FORMATIVA

Di seguito riportiamo i contenuti e gli obiettivi di ciascun corso.

DIGITAL MARKETING MANAGEMENT – CodiceA1

Il corso fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche per il mercato digitale. Il programma consente di acquisire capacità di lettura dello scenario competitivo; ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media; esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale; potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete; conoscere l’universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell’offerta. Massimo 20 partecipanti.

PROGRAMMAZIONE JAVA FULLSTACK .NET – CodiceIO2

Obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di lavorare nel mondo del web con particolare riferimento al linguaggio di programmazione Java. I contenuti del corso sono: Programmazione ad Oggetti; Programmazione OOP; C# Base; Framework NET 6; Panoramica del Framework; Struttura di un ‘applicazione; C# Avanzato; Pattern MVC; HTML/CSS; BOOTSTRAP; Razor, Razor Pages; MVC, MVVM; Gestione Dati (Database Relazionale); SQL SERVER; – T-SQL; – Store Procedure; – DBA (Database Administration); Provider & ORM; ADO.NET; Entity Framework Core; Dapper; LinqToSQL; Gestione Dati NoSQL (Database Documentale); Design Patterns; SOLID; Modelli Creazionali; Modelli Strutturali; Modelli Comportamentali; Microservizi; Blazor; Sever; WebAssembly; Servizi Rest; WEB API; Minimal API; Identity Framework (Autenticazione e Autorizzazione); JWT; Identity Provider; Azure; Servizi di Calcolo; Servizi di Archiviazione; Servizi Database; Azure Active Directory B2C; Docker; DevOps; Project Management Agile; CI/CD; Repository (GIT); Azure DevOps. Massimo 17 partecipanti.

ESPERTO PROGETTAZIONE E GESTIONE FORMATIVA – CodiceA2

Il corso intende formare esperti per l’elaborazione di percorsi didattici nel campo della formazione professionale o in altre aree dell’istruzione superiore e specialistica. Il progettista analizza i fabbisogni formativi relativi a specifiche attività lavorative (ovvero le competenze e le conoscenze richieste) e delinea i percorsi formativi coerenti con tali bisogni, progettandoli e organizzandone la realizzazione. Si occupa di definire le metodologie, gli strumenti e la struttura interna dei corsi, curandone la fattibilità tecnica ed economica. Procede al monitoraggio e alla verifica del percorso di formazione e predispone gli interventi correttivi laddove necessari. Massimo 20 partecipanti.

OPERATORE CAF – CodiceIO1

Il corso intende formare operatori in grado di fornire assistenza fiscale principalmente a lavoratori dipendenti e pensionati. E’ una figura che si interfaccia con tutti gli uffici dell’amministrazione finanziaria, occupandosi di offrire un servizio specialistico in materia fiscale per le persone fisiche. La figura formata sarà in grado di interagire con la pubblica amministrazione per elaborazione di modello 730, modello RED ,Isee, Iseu, e acquisire tutte le competenze per gli aspetti telematici dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate attraverso l’utilizzo dei canali Fiscoonline ed Entratel. Sarà in grado di “leggere” una busta paga, la Certificazione Unica, potendo così occuparsi di compilare le dichiarazioni dei redditi. Inoltre avrà competenze in materia di imposte dirette come il calcolo e la liquidazione dell‘IMU. Durante il corso sono previsti moduli per il rinforzo delle competenze relazionali dei partecipanti al fine di rendere maggiormente efficace l’interazione, la comprensione e la sintonia con l’interlocutore. Massimo 12 partecipanti.

DESTINATARI E REQUISITI

I corsi gratuiti sono rivolti a persone in stato di inoccupazione o disoccupazione dell’intero territorio nazionale. Non sono previsti vincoli di età.

ENTE ORGANIZZATORE

SIA Servizi Integrati Assindustria è un ente formativo a carattere nazionale, con sede in Abruzzo, Lazio e Lombardia. Opera in sinergia con i principali attori del mercato e si caratterizza per formazione nel settore informatica, management, sicurezza, cybersecurity e blockchain, logistica e family care, realtà aumentata. Sito web: www.siaservizi.com

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a èartecipare ai corsi gratuiti in Digital Marketing Management, Esperto progettazione e gestione formativa, Programmazione Java Fullstack .Net o Operatore CAF possono candidarsi inviando un’email con allegato il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo: [email protected].

Nell’oggetto della mail occorre riportare la dicitura: “Candidatura Corso ________”, completata dal nome del corso al quale si intende partecipare e il codice corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti