Corsi gratuiti di specializzazione e qualificazione, Sicilia

scuola

Nuove opportunità di formazione con stage in Sicilia.

Aproca, ente di formazione di Palermo, ha programmato nuovi corsi di qualificazione e specializzazione per disoccupati per l’anno formativo 2019 2020 in diversi settori.

CORSI SPECIALIZZAZIONE GRATIS SICILIA

L’Ente Aproca ha predisposto nuovi corsi di specializzazione e qualificazione per l’anno 2019 2020, in diversi settori lavorativi e rivolti a disoccupati.

Di seguito, elenchiamo i corsi di specializzazione Aproca:

  • Operatore della riqualificazione energetica degli edifici;
  • Tecnico della definizione di strategie di mercato e della pianificazione di azioni di marketing nel settore della pesca;
  • Operatore Socio Assistenziale;
  • Tecnico della gestione energetica.

DESTINATARI  E REQUISITI

I corsi di specializzazione e qualificazione di Aproca sono destinati a soggetti disoccupati o in cerca della prima occupazione, che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra 18 e 65 anni;
– residenza o domicilio in Sicilia;
– titolo di studio compatibile col percorso scelto.

INDENNITA’ E ATTESTATO

Al termine dei percorsi formativi e a seguito del superamento degli esami, agli allievi sarà rilasciata l’Attestazione secondo il Sistema Regionale di Certificazione delle Competenze, riconosciuto al livello europeo.

Si precisa che è prevista un’indennità quotidiana per coloro che avranno frequentato il 70% delle ore di lezione del corso.

APROCA

Aproca nasce nel 1980 per mezzo di esperti professionisti di diversi settori, decisi a creare un ente di formazione e aggiornamento per le persone e per le imprese. L’Ente Aproca dispone dei seguenti servizi: formazione delle risorse umane e aggiornamento, progetti integrati di sviluppo locale, ricerca, creazione e animazione di reti e partenariati locali e transnazionali. Aproca è accreditato presso la Regione Sicilia e certificato Sistema Qualità Uni EN Iso 9001.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai corsi dell’Ente Aproca è necessario compilare il MODELLO di domanda (Pdf 1 Mb) e presentarlo direttamente presso gli uffici dell’Ente di Formazione Aproca, Via Marchese di Villabianca n.70, Palermo o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia del codice fiscale;
– dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;
– copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;
– curriculum vitae in formato europeo sottoscritto.


Per maggiori informazioni su Aproca è possibile consultare il sito web dell’Ente formativo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *