Interessanti opportunità fromative in Toscana per candidati senza occupazione.
Il portale web PGE – Punto Giovani Europa segnala tre corsi di formazione completamente gratuiti che si rivolgono a disoccupati interessati al settore dell’informatica e dell’elettronica. Ecco nei dettagli l’offerta formativa.
CORSI GRATIS PER DISOCCUPATI
L’iniziativa è promossa da Punto Giovani Europa, cioè l’Informagiovani del Comune di Prato che garantisce un servizio di informazione e orientamento su lavoro, formazione, associazionismo, servizio civile, alloggio, casa e credito, tempo libero e volontariato. I percorsi di formazione si svolgeranno in Toscana, nelle città di Prato e Firenze. Di seguito l’offerta formativa nei dettagli:
GESTIONE SOFTWARE DI MAGAZZINO
Durata: 80 ore
Sede: Firenze
Scadenza Iscrizioni: 1 Dicembre 2015
TECNICO DELLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI
Durata: 600 ore
Sede: Prato
Candidature fino al 3 Dicembre 2015
TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE DI APPARECCHI E DISPOSITIVI BIOMEDICALI
Durata: 2000 ore, di cui 800 di stage
Sede: Firenze
Scadenza Candidature: 4 Dicembre 2015
Quest’ultimo è un Corso di Istruzione Tecnica Superiore che prevede il conseguimento di un diploma al termine del percorso e richiede un impegno di due anni in riferimento al biennio 2015-2017.
DESTINATARI
I percorsi di formazione si rivolgono a disoccupati, inoccupati e/o iscritti alle liste di mobilità.
COME CANDIDARSI
Per iscriversi ai corsi gratuiti per disoccupati è necessario compilare la domanda di iscrizione, come da MODELLO (Pdf 118 Kb), e consegnarla all’ente che organizza il corso corredata da una copia del documento d’identità e Curriculum Vitae entro la data di scadenza prevista per il corso d’interesse.
Per avere maggiori dettagli sugli enti organizzatori a cui consegnare la domande di ammissione ai corsi, consigliamo di contattare il Punto Giovani Europa negli orari indicati nella seguente pagina web.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".