Corsi gratuiti in Toscana per Disoccupati

Classe Aula Formazione

Interessanti opportunità fromative in Toscana per candidati senza occupazione.

Il portale web PGE – Punto Giovani Europa segnala tre corsi di formazione completamente gratuiti che si rivolgono a disoccupati interessati al settore dell’informatica e dell’elettronica. Ecco nei dettagli l’offerta formativa.

CORSI GRATIS PER DISOCCUPATI

L’iniziativa è promossa da Punto Giovani Europa, cioè l’Informagiovani del Comune di Prato che garantisce un servizio di informazione e orientamento su lavoro, formazione, associazionismo, servizio civile, alloggio, casa e credito, tempo libero e volontariato. I percorsi di formazione si svolgeranno in Toscana, nelle città di Prato e Firenze. Di seguito l’offerta formativa nei dettagli:

GESTIONE SOFTWARE DI MAGAZZINO
Durata: 80 ore
Sede: Firenze
Scadenza Iscrizioni: 1 Dicembre 2015

TECNICO DELLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI
Durata: 600 ore
Sede: Prato
Candidature fino al 3 Dicembre 2015

TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE DI APPARECCHI E DISPOSITIVI BIOMEDICALI 
Durata: 2000 ore, di cui 800 di stage
Sede: Firenze
Scadenza Candidature: 4 Dicembre 2015

Quest’ultimo è un Corso di Istruzione Tecnica Superiore che prevede il conseguimento di un diploma al termine del percorso e richiede un impegno di due anni in riferimento al biennio 2015-2017.

DESTINATARI

I percorsi di formazione si rivolgono a disoccupati, inoccupati e/o iscritti alle liste di mobilità.

COME CANDIDARSI

Per iscriversi ai corsi gratuiti per disoccupati è necessario compilare la domanda di iscrizione, come da MODELLO (Pdf 118 Kb), e consegnarla all’ente che organizza il corso corredata da una copia del documento d’identità e Curriculum Vitae entro la data di scadenza prevista per il corso d’interesse.

Per avere maggiori dettagli sugli enti organizzatori a cui consegnare la domande di ammissione ai corsi, consigliamo di contattare il Punto Giovani Europa negli orari indicati nella seguente pagina web.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments