Corso di Office gratuito, Napoli

tastiera

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito per imparare ad utilizzare Office. La sede è in Campania, in provincia di Napoli.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati maggiorenni. Per partecipare al corso di Office c’è tempo fino al 19 febbraio 2016.

OFFICE CORSO GRATUITO

Ami Training, ente formativo accreditato Regione Campania, organizza, in collaborazione con varie Agenzie Interinali, corsi gratis a Napoli, finanziati dal fondo nazionale Forma.Temp e rivolti a disoccupati, studenti, disabili, persone in mobilità, stranieri e lavoratori interinali. Al momento, ad esempio, è possibile iscriversi al corso di Office gratuito, finalizzato ad imparare le basi della nota suite di applicazioni della Microsoft.

DESTINATARI

Il corso Office è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– età non inferiore ai 18 anni;
– disponibilità a frequentare almeno il 70% delle ore di formazione del corso.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso Office Base organizzato da Ami Training avrà una durata di 100 ore e si svolgerà dal 22 febbraio al 23 marzo 2016 dalle 14:00 alle 18:00.

Il percorso formativo avrà luogo presso la sede di Ami Training soc.coop.soc. – Via Camillo Cucca, 21 – Brusciano (Napoli), è a frequenza totalmente gratuita, per un massimo di 14 allievi, ed ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è preparatorio al conseguimento della Certificazione Eipass 7 Moduli. Agli allievi sarà offerta la possibilità di conseguire anche la Certificazione, al costo di 100 Euro.

PROGRAMMA

Il corso di Office verterà sui seguenti moduli formativi:
– Modulo N° 1 – Presentazione, Concetti di Base Office;
– Modulo N° 2 – Gestione dei File;
– Modulo N° 3 – Elaborazione Testi Word;
– Modulo N° 4 – Foglio Elettronico Excel;
– Modulo N° 5 – Il Database;
– Modulo N° 6 – Presentazioni con Powerpoint;
– Modulo N° 7 – Reti Informatiche, Internet Explorer e Outlook Express.

ISCRIZIONI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per disoccupati e inoccupati a Napoli possono iscriversi in una delle seguenti modalità:
– compilando l’apposito form online sul portale web di Ami Training, inserendo ‘Office Base’ nel campo relativo al nome del corso per il quale si chiede l’ammissione;
– recandosi presso la sede di Ami Training, in Viale della Pace n. 64 a Brusciano, Napoli, muniti di carta d’identità e codice fiscale;
– telefonando al numero 081 8863290.

La data di scadenza per l’iscrizione al corso Ami Training è il 19 febbraio 2016. Dato il numero elevato di candidature previste e la disponibilità limitata di posti, si consiglia di non attendere l’ultimo giorno della data di iscrizione per inoltrare la propria candidatura. Verrà poi data conferma di avvenuta iscrizione ai corsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments