Corsica Sardinia Ferries: 150 assunzioni sulle navi, aperte le selezioni

Corsica Sardinia Ferries, nave
Photo credit: Pawel Kazmierczak / Shutterstock

Corsica Sardinia Ferries ha aperto le selezioni per effettuare nuove assunzioni sulle navi da crociera.

Il Gruppo cerca 150 unità di personale navigante da inserire nelle aree Macchina, Camera e Cucina.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nel personale di bordo di Corsica Sardinia Ferries e come candidarsi per lavorare sulle navi della compagnia.

adv

CORSICA SARDINIA FERRIES ASSUNZIONI 2025

La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries ha avviato la campagna di assunzioni per la stagione turistica 2025.

Le selezioni mirano al reclutamento di 150 figure da impiegare a bordo delle navi per la prossima Estate.

Gli inserimenti, che avverranno nelle divisioni Macchina, Camera e Cucina, interessano tutte le qualifiche e prevedono contratti a tempo determinato della durata compresa tra 1 e 3 mesi.

Vediamo nel dettaglio di seguito quali sono le figure cercate.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, le selezioni per lavorare sulle navi Sardinia Ferries sono rivolte alle seguenti figure:

  • Ufficiali e sottoufficiali di macchina;
  • Receptionist;
  • Hostess;
  • Addetti alle cabine;
  • Personale di cucina;
  • Chef de rang;
  • Barman;
  • Addetti alla sala e al bar;
  • Addetti alle casse.
adv

REQUISITI

Per candidarsi occorre il possesso del libretto di navigazione e dei corsi STCW. Le selezioni sono aperte anche a candidati privi di tali titoli. In questo caso, infatti, l’azienda aiuterà i candidati ritenuti idonei ad effettuare le pratiche necessarie per l’imbarco.

Inoltre è richiesta la conoscenza della lingua francese per le posizioni di receptionist, hostess e per il personale di sala e bar. Per questi ultimi è considerato un vantaggio anche il possesso di un diploma a indirizzo alberghiero, che costituisce dunque un requisito preferibile ma non indispensabile.

adv

IL GRUPPO CORSICA SARDINIA FERRIES

La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries è nata nel 1968. Attualmente opera con una flotta di 13 navi, garantendo collegamenti per Corsica e Sardegna durante tutto l’anno e offrendo tratte stagionali verso le Isole Baleari e l’Isola d’Elba.

Il marchio Corsica Ferries Sardinia Ferries appartiene alle società Corsica Ferries SAS (Bastia, Francia) e Forship Spa – Società Unipersonale (Savona, Italia). La Direzione Generale è situata a Bastia, mentre le attività amministrative e logistiche in Italia sono gestite da Savona, Liguria.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni sulle navi Corsica Sardinia Ferries possono visitare questa pagina dedicata alla ricerca del personale (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono candidarsi compilando l’apposito form online con i dati richiesti e inserendo il cv.

In alternativa, possono inviare una candidatura tramite email, scrivendo agli indirizzi di posta elettronica risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com. Coloro che non possiedono il libretto di navigazione possono inviare candidatura e curriculum all’indirizzo segreteria@primetn.it.

Per scrivere un curriculum efficace potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *