Corsica Sardinia Ferries: 500 assunzioni nel personale di bordo

Corsica Sardinia Ferries, nave
Photo credit: Pawel Kazmierczak / Shutterstock

Corsica Sardinia Ferries cerca personale per nuove assunzioni a bordo della navi.

La nota compagnia crocieristica ha aperto una nuova campagna di recruiting e seleziona 500 figure per le aree macchina, coperta, cucina e camera.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Corsica Sardinia Ferries da coprire e come candidarsi.

CORSICA SARDINIA FERRIES ASSUNZIONI PERSONALE DI BORDO

A dare notizia della nuova selezione per personale di bordo è la stessa compagnia di navigazione, tramite un recente comunicato. Corsica Sardinia Ferries cerca numerose risorse per assunzioni sulle navi.

La campagna di recruiting lanciata dall’azienda italo-francese mira a selezionare fino a 500 unità di nuovo personale, da inserire nelle aree macchina, coperta, cucina e camera, con tutte le qualifiche.

Vediamo nel dettaglio quali sono i posti di lavoro Corsica Sardinia Ferriers disponibili e i profili richiesti.

FIGURE RICHIESTE

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Corsica Sardinia Ferries nel personale di bordo sono rivolte alle seguenti figure:

  • Ufficiali e Sottufficiali di macchina e di coperta;
  • Personale di Cucina;
  • Chef de rang e Barman;
  • Addetti alle cabine;
  • Addetti Sala/Bar/Casse;
  • Receptionist/Hostess

REQUISITI

Quanto ai requisiti, per tutti i profili si richiede il possesso di libretto di navigazione e corsi STCW, grazie ai quali sarà possibile imbarcarsi subito sulle navi. Può candidarsi anche chi non possiede questi requisiti. In caso di esito positivo della selezione, la compagnia fornirà il supporto per effettuare le pratiche necessarie all’imbarco.

Inoltre, per chi desidera candidarsi come Addetto sala e bar, saranno considerati come valore aggiunto il possesso di diploma ad indirizzo alberghiero e la conoscenza della lingua francese. La conoscenza del francese è inoltre richiesta per ricoprire la posizione di Receptionist/Hostess.

CONDIZIONI DI LAVORO

Generalmente, le assunzioni Corsica Sardinia Ferries avvengono con contratti di lavoro a tempo determinato. La durata degli incarichi è compresa tra 70 e 90 giorni o è pari a un mese, e può essere prorogata.

LA COMPAGNIA CORSICA SARDINIA FERRIES

Corsica Ferries – Sardinia Ferries è una compagnia marittima italo-francese, fondata nel 1968. L’azienda gestisce una flotta composta da 14 navi, occupandosi in via diretta di tutti i servizi connessi alla navigazione, compresi imbarco, accoglienza e catering a bordo.

Con i suoi traghetti collega molte destinazioni del Mediterraneo. In particolare, serve tutto l’anno Corsica, Baleari e Sardegna, collegandole con Tolone, Nizza, Savona, Livorno e, in estate, con Savona e Piombino. Nella stagione estiva collega, inoltre, l’isola d’Elba con Piombino e Bastia.

La sede centrale della compagnia è sita in Corsica, a Bastia, mentre la sede operativa si trova in Italia, a Vado Ligure (Savona).

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Corsica Sardinia Ferries e alle opportunità di lavoro sulle navi possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della compagnia e candidarsi online, tramite l’apposito form.

In alternativa è possibile inviare il cv tramite email agli indirizzi di posta elettronica: risorseumane@corsicaferries.com e recruitment.corsica@esagenoa.com. Chi non possiede il libretto di navigazione deve inviare il cv all’indirizzo di posta elettronica segreteria@primetn.it.

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".