Comune di Corsico: concorsi per contabili

Contabile

Nuove assunzioni in Lombardia.

Il Comune di Corsico, in provincia di Milano, ha indetto due concorsi pubblici per la selezione di tre contabili.

Previste assunzioni a tempo indeterminato.

I bandi di concorso scadono in data 3 giugno 2019.

CONCORSI COMUNE CORSICO

Il Comune di Corsico (Milano) ha pubblicato infatti due bandi di concorso per la selezione dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 istruttori delle attività contabili – Cat. C, di cui 1 a tempo parziale e uno a tempo pieno; 
  • n. 1 istruttore direttivo delle attività contabili – Cat. D full time.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato presso il settore istituzionale – Servizio contabilità e bilancio Sit/Tributi. 

REQUISITI

Ai concorsi per contabili è possibile accedere solo se si dimostra il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 alla data della scadenza del bando e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari di leva (per gli obbligati ai sensi di legge);
– conoscenza dei fondamenti della lingua inglese;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati destituiti oppure dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento, o per la produzione di documenti falsi o dichiarazioni false commesse ai fini o in occasione dell’instaurazione del rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 55 quater del D. Lgs. 165/2001;
– non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato – fatta eccezione per le sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti pronunciate fino al 5 aprile 2001 incluso e dei decreti penali di condanna – per reati che diano luogo, ai sensi della normativa vigente, ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione.

Per partecipare ai concorsi è necessario, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Diploma di laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio, Economia Aziendale o Scienze Politiche o titoli di studio equipollenti o titoli di studio equiparati.

ISTRUTTORE CONTABILE
Diploma di maturità tecnica per Ragioniere e Perito Commerciale e Programmatore, Analista Contabile.

SELEZIONE

L’iter di selezione prevede il superamento di prove scritte ed orali sulle materie specificate nei singoli bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Comune di Corsico, i candidati dovranno compilare l’apposito modulo di domanda, in allegato al relativo bando, e presentarlo entro il 3 giugno 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Corsico – Via Roma, 18 – 20094 – Corsico (Mi);
– mediante una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione potrà essere allegato il curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di ammissione ai concorsi pubblici è indicato nei bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.35 del 3-05-2019.

BANDO

I candidati ai concorsi per contabili presso il Comune di Corsico sono tenuti a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– istruttore contabile: DOMANDA (Doc 25 Kb); BANDO (Pdf 529 Kb);
– istruttore direttivo contabile: DOMANDA (Doc 26 Kb); BANDO (Pdf 569 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno comunicate sul sito internet del Comune di Corsico www.comune.corsico.mi.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments