Corso di Arabo per italiani, borse di studio Governo Giordano

Giordania Amman

Vi piacerebbe studiare la lingua araba in Giordania? Il Governo Giordano offre borse di studio per la frequenza di un corso di arabo per italiani, per partecipare al bando c’è tempo fino al 30 aprile 2014.

Anche per il 2014 – 2015 diversi Paesi esteri e Organizzazioni internazionali offrono ai cittadini italiani, in accordo con il MAE – Ministero degli Affari Esteri italiano, contributi economici per frequentare percorsi formativi presso Università o Istituti superiori stranieri, per effettuare attività di ricerca presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori, e per seguire corsi di lingua presso centri specializzati. Nell’ambito delle iniziative per finanziare lo studio all’estero il Governo Giordano ha aperto un bando per l’assegnazione di 18 borse di studio finalizzate alla frequenza di un corso di lingua araba presso la University of Jordan e la Yarmouk University.

I corsi universitari di arabo avranno una durata di 4 mesi e prevedono due sessioni di ingresso, autunnale, con inizio il 15 settembre 2014, e primaverile, a partire dal 15 febbraio 2015. Le borse di studio in Giordania copriranno l’intero importo delle tasse universitarie e l’assicurazione sanitaria, e includono una sovvenzione di 75 dinari giordani al mese, mentre la possibilità di alloggio è prevista solo per le studentesse e comporterà una detrazione di 10 dinari dalla mensilità.

REQUISITI
Possono partecipare al corso di arabo per italiani finanziato dal Governo Giordano i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere laureandi o laureati;
– età compresa tra i 18 e i 40 anni;
– conoscenza della lingua inglese;
– minima conoscenza della lignua araba.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in formato cartaceo ed accompagnate da una foto tessera, dovranno pervenire, entro il 30 aprile 2014, all’Ambasciata di Giordania, Via G. Marchi, 1/B – 00161 Roma.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 130Kb) relativo alle borse di studio del Governo Giordano per italiani, e a visitare questa pagina per restare aggiornati sui finanziamenti offerti da Governi e Organizzazioni esteri per studenti, laureati e ricercatori provenienti dall’Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments