Corso gratis Addetti Segreteria aziendale, Mestre

Sono aperte le iscrizioni per un corso gratuito a Mestre, Venezia, per Addetti alla Segreteria.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati e lavoratori in mobilità, la frequenza è gratis.

CORSO ADDETTI SEGRETERIA AZIENDALE

Schema Consulting srl, azienda che si occupa di consulenza aziendale e formazione, con sede principale a Torino, organizza un corso gratis per Addetti Segreteria aziendale. Le attività formative sono a frequenza totalmente gratuita, in quanto finanziate dal fondo Forma.Temp, e sono rivolte a diplomati.

REQUISITI

Possono partecipare al corso per segretari aziendali i candidai in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari;
– stato di disoccupazione o mobilità;
diploma di scuola superiore;
– buona dialettica;
– conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica per l’utilizzo delle applicazioni base per PC.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso per Addetti Segreteria si svolgerà a Venezia – Mestre, dal 9 luglio al 5 agosto 2015, per un totale di 160 ore. Le lezioni saranno articolate dal lunedì al venerdì, in orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00.

Al termine delle attività formative, gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni potranno conseguire un attestato di frequenza.

OBIETTIVI

Il corso di formazione gratuito è finalizzato all’acquisizione degli strumenti base per la gestione di un ufficio in un contesto professionale di tipo impiegatizio. La figura in uscita – segretario o segretaria aziendale – è in grado di occuparsi della gestione quotidiana dell’ufficio, dell’accoglienza e della comunicazione con i clienti, conosce gli strumenti informatici e possiede buone capacità relazionali ed organizzative.

Vi ricordiamo che Forma.Temp è un fondo, autorizzato dal Ministero del Lavoro, per la formazione gratuita dei lavoratori in somministrazione. Tutti i percorsi di formazione finanziati dal fondo non prevedono costi a carico dei partecipanti.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito a Mestre occorre prendere appuntamento, contattando Sportello Lavoro AVA – Via G. Pepe, 6 – 30172 Mestre Venezia, telefono 041/8901002 – 8901003.

Per l’iscrizione occorrono i seguenti documenti:
– curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs 196/03 e sottoscritto;
– fotocopia della carta d’identità o del passaporto, codice fiscale, permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari).

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 280Kb) relativo al corso gratuito per diplomati disoccupati e in mobilità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments