Corso gratis Analista Funzionale SAP ABAP

informatica, computer

Vi piacerebbe studiare per poter lavorare nel settore IT? Sono aperte le iscrizioni ad un nuovo corso di formazione gratuita in ambito informatico.

In particolare si tratta di un corso gratis per Analista Funzionale SAP – ABAP con stage.

Il corso si svolgerà a Torino e avrà inizio a partire dal 10 Giugno 2016.

SAP

SAP SE è una multinazionale europea per la produzione di software. È una delle principali aziende al mondo nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese. L’acronimo SAP significa “Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung“. SAP non è solo il nome dell’azienda ma anche il nome del software che è oggi il sistema ERP più utilizzato nella grandi aziende.

Precisiamo che ABAP è l’acronimo del linguaggio di programmazione proprietario della società SAP. ABAP è composto dalle iniziali delle parole tedesche Allgemeiner Berichts Aufbereitungs Prozessor, il cui significato è ‘processore generale per la preparazione di resoconti’. Corrisponde alla denominazione in lingua inglese Advanced Business Application Programming.

ANALISTA FUNZIONALE SAP ABAP CORSO GRATUITO

Immaginazione e lavoro, società specializzata nel campo della formazione professionale, organizza un corso di formazione gratuito per Analista Funzionale SAP – ABAP finanziato dalla Regione Piemonte.

Il percorso ha come obiettivo quello di fornire conoscenze sulla piattaforma SAP (architettura funzionale, struttura organizzativa, processi, terminologia tecnica), sulla customizzazione della stessa e di fornire delle conoscenze del linguaggio di programmazione ABAP funzionale al processo di customizing.

Si prevede all’interno del percorso uno stage curriculare di durata non inferiore al 20% della durata complessiva del corso (375 ore).

DESTINATARI

Il corso gratuito per analista funzionale SAP si rivolge a 18 allievi laureati in Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale, Informatica e che si trovano in stato di disoccupazione o inoccupazione.

SEDE

Il corso si svolgerà presso la sede di Immaginazione e Lavoro – Via XX Settembre, 22 – 10121 – Torino (TO) e avrà una durata totale di 375 ore di cui il 20% di stage curriculare presso le aziende committenti.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratis Torino è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo: [email protected] prima della data d’inizio delle lezioni, ossia il 10 Giugno 2016.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione si consiglia di leggere il testo integrale dell’ANNUNCIO (Pdf 46 Kb) pubblicato da Immaginazione e Lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments