Corso gratis System Integrator per industrie Culturali e Creative

computer, ict, informatica

Al via un corso gratis per disoccupati ed inoccupati a Roma. Selezioni aperte per diplomati e laureati fino a 35 anni, per un percorso formativo per System Integrator per industrie culturali e creative.

Per partecipare al corso gratuito System Integrator c’è tempo fino al 15 maggio 2015.

ROMA CORSO GRATUITO PER INTEGRATORI DI SISTEMI

L’ATS CEFMECTP e Consorzio Ro.Ma hanno pubblicato, infatti, un bando per diplomati e laureati, per l’ammissione di 30 allievi al corso gratis System Integrator per industrie culturali e creative. Il percorso formativo è cofinanziato dalla Regione Lazio ed è rivolto a soggetti disoccupati ed inoccupati di età non superiore a 35 anni.

FIGURA PROFESSIONALE

Il System Integrator è un integratore di sistemi, ovvero un professionista in grado di far dialogare sistemi diversi per creare una nuova struttura funzionale che utilizzi le potenzialità degli impianti di origine, creando anche nuove funzionalità. Questa figura professionale è nata nell’ambito dell’Information Technology, dell’industria della difesa e dei media, ma si tratta di uno specialista che può lavorare in diversi campi.

REQUISITI

Il corso System Integrator è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– età compresa tra i 18 e i 35 anni;
diploma o laurea in ambito storico, artistico, culturale, dell’informatica o ICT.

Sarà, inoltre, data precedenza ai candidati in possesso della conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso per diplomati e laureati avrà una durata di 5 mesi e sarà articolato in 204 ore di formazione in aula, 52 giornate di azione non formativa e 13 giornate di tirocinio formativo. Il programma formativo avrà sede presso i soggetti attuatori del progetto, ovvero CEFMECTP e Consorzio Ro.Ma.

PROVE SELETTIVE

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di apposite selezioni, che consisteranno nella valutazione delle candidature e nell’espletamento di un colloquio e un test. Al termine dell’iter di selezione sarà redatta una graduatoria di idonei, in base alla quale saranno individuati i 30 Allievi che parteciperanno al percorso formativo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo le modalità indicate nel bando e complete degli allegati richiesti dallo stesso, devono essere presentate, entro le ore 17.30 del 15 maggio 2015, spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano presso la sede del CEFMECTP – via Filippo Fiorentini, 7 – 00159 Roma.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 359Kb) relativo al corso System Integrator per industrie culturali e creative.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Regione Lazio – Servizio URP, via R. R. Garibaldi n. 7 – Roma, o ai soggetti attuatori del percorso formativo, ai recapiti indicati nell’avviso di selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments