Corso gratuito Addetto Back Office online, cat. protette

segreteria, amministrazione, lavoro, segretaria, concorso

Nuova opportunità di formazione con il corso gratuito Addetto Back Office promosso da Talentform.

Il percorso formativo è destinato a candidati disoccupati/inoccupati e lavoratori in somministrazione appartenenti alle categorie protette (L.68/99).

Le lezioni si svolgeranno online e avranno inizio il giorno 11 novembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come iscriversi.

CORSO GRATIS BACK OFFICE

Obiettivo del percorso è formare figure professionali che possano lavorare in uffici di aziende ed imprese. Attraverso la formazione i corsisti acquisiranno infatti le abilità comunicative, relazionali ed organizzative utili a raggiungere le migliori performance per la gestione delle attività d’ufficio.

Il corso in Back Office è organizzato dall’ente formativo Talentform (sede di Torino) ed è gratuito, in quanto finanziato attraverso il Fondo Forma.Temp.

A causa delle restrizioni anti-Covid, il corso si terrà a distanza, in modalità Aula Virtuale, e i posti disponibili sono in tutto 10.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, le lezioni previste dal corso saranno incentrate sui seguenti argomenti:

  • Organizzazione aziendale e Comunicazione;
  • Strumenti ed Informatica per il Back Office;
  • Sicurezza e Salute sul Luogo di Lavoro;
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori Somministrati.

DESTINATARI

Al corso gratuito per diventare Addetti al Back Office possono iscriversi candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e lavoratori con contratto in somministrazione a tempo determinato, appartenenti alle categorie protette (L.68/99), previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Ai partecipanti si richiede, inoltre la disponibilità di adeguati strumenti informatici (Pc/Mac o Tablet con microfono, webcam e connessione internet) per la fruizione delle attività formative online.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si terranno online con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00. Il corso avrà una durata complessiva di 164 ore di formazione e si svolgerà dal giorno 11 novembre al 12 dicembre 2020.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo, coloro che avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore previste dal corso (compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori) conseguiranno un attestato di frequenza.

ENTE ATTUATORE

Talentform è un ente di formazione professionale e manageriale operativo in molte regioni italiane, tra cui Piemonte, Abruzzo e Campania. Inizialmente nato come Agenzia Per il Lavoro, è oggi un centro formativo dedito all’organizzazione di corsi per privati ed aziende. Attraverso l’erogazione di percorsi formativi gratuiti l’ente persegue l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei disoccupati e la crescita personale e professionale delle persone.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito per Addetto Back Office devono candidarsi online collegandosi alla pagina dei corsi presente sul sito web di Talentform. Da qui possono selezionare il titolo del corso “Addetto Back Office – Torino (TO)” e cliccare sul link riservato alle iscrizioni.

Scopri le altre opportunità formative in partenza visitando la nostra pagina e resta sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments