Corso gratuito Addetto Booking, Roma

vacanza studio, viaggi

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuita per Addetto al Booking Business Travel con possibilità di assunzione in azienda leader nel settore.

Il corso, organizzato da Idea Lavoro, si terrà a Roma a partire da Settembre 2016.

IDEA LAVORO

Idea Lavoro Spa è un’agenzia per il lavoro fondata nel 1999 per gestire le risorse umane di un importante gruppo leader nazionale nelle attività di servizio alle imprese. Ben presto, grazie all’esperienza maturata e alle competenze acquisite, l’azienda si affaccia sul mercato esterno ottenendo dal Ministero del Lavoro l’autorizzazione ad operare come Agenzia per il Lavoro. Oggi l’azienda si occupa di somministrazione di lavoro, formazione del personale, ricerca e la selezione.

ADDETTO BOOKING CORSO GRATIS ROMA

Idea Lavoro Spa organizza un percorso di formazione gratuita professionalizzante per Addetto al Booking – Business travel. Lo scopo del corso è quello di fornire le competenze necessarie per poter ideare il viaggio d’affari ideale, valutando il profilo dell’azienda cliente e dei travellers.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp. I corsi Forma.Temp sono destinati a lavoratori in somministrazione, pertanto sono a frequenza gratuita e obbligatoria per il 70% delle lezioni.

REQUISITI

Possono partecipare al corso addetto booking 20 candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– precedente esperienza lavorativa nel settore dei viaggi (tour operator o agenzie) e preferibilmente del Business Travel;
– conoscenza dei sistemi di prenotazione online / GDS (Amadeus, Galileo, Sabre);
– conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera;
– capacità di comunicazione scritta e verbale (di persona e al telefono);
– orientamento al servizio ed alla soddisfazione del cliente;
– attitudine al problem solving;
– flessibilità.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratis addetti booking avrà una durata complessiva di 240 ore e fornirà le conoscenze utili per formare figure professionali in grado di:
– soddisfare le esigenze dei travellers e della loro azienda;
– ascoltare e condurre la conversazione per risolvere i problemi in modo tempestivo ed in ogni circostanza;
– costruire un rapporto di fiducia e di credibilità con il Cliente;
– essere un consulente di fiducia, offrendo consigli precisi e utili per dare la migliore consulenza esperienziale al viaggiatore in ogni situazione;
– estire le richieste e le e-mail per la risoluzione dei problemi operativi di biglietteria e le relative prenotazioni;
– assicurarsi che le richieste e le e-mail siano trattate con approccio sensibile verso gli accordi commerciali esistenti e secondo le travel policy concordate.

CONTRIBUTI

Al termine del corso addetto al booking, i migliori partecipanti avranno l’opportunità di svolgere un percorso di inserimento stabile all’interno dell’azienda leader nel settore del Business Travel in collaborazione con Idea Lavoro Agenzia per il Lavoro S.p.a.

E’, inoltre, previsto per tutti i partecipanti un rimborso base giornaliero che sarà erogato attraverso buoni basto.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante un colloquio motivazionale e conoscitivo.

SEDE E ORARI

Il corso addetti booking business travel si terrà a Roma in zona Eur/Laurentina a partire da inizio Settembre 2016 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati al corso per addetto al booking sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: [email protected], ponendo in oggetto il riferimento – ‘Corso Business Travel’.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la SCHEDA (Pdf 39 Kb) relativa al corso di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments