Corso gratuito Addetto al Commercio con Inglese, online

amministrazione, segreteria, ufficio

Idee Insieme propone un corso di formazione gratuito per Addetto al Commercio, comprensivo di esame di certificazione inglese Trinity.

L’opportunità è rivolta a candidati inoccupati e disoccupati e le attività formative si svolgeranno in modalità virtuale.

Per iscriversi al corso online c’è tempo fino al 2 settembre 2020. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO COMMERCIALE INGLESE

Il corso Addetto al Commercio in Lingua Inglese, proposto dall’ente formativo Idee Insieme, è completamente gratuito in quanto finanziato attraverso il fondo Formatemp. Si tratta di un percorso formativo a distanza che mira a preparare figure capaci di svolgere le attività proprie dell’addetto commerciale. Queste comprendono la gestione di vendite, spedizioni e documenti, la catalogazione degli ordini e la gestione dell’advertising.

Il percorso mira quindi a fornire sia le competenze soft, che le capacità specifiche tipiche dell’addetto al commercio. Tra queste non può mancare un’approfondita conoscenza dell’inglese commerciale, cui sarà dedicata gran parte delle lezioni. In più, il corso permette di conseguire gratuitamente la certificazione di inglese nel livello A2.2, normalmente richiesto per lavorare in qualità di operatori commerciali con l’estero.

OBIETTIVI DEL CORSO

Nel dettaglio, attraverso questo percorso di formazione, i partecipanti impareranno a:

  • rapportarsi con gli interlocutori anglofoni (clienti e fornitori) chiedendo e fornendo dati personali, organizzando appuntamenti e portando a termine trattative di mercato;
  • leggere e scrivere documenti commerciali, mail e fax in inglese;
  • fornire assistenza, gestire reclami, analizzare ed individuare le esigenze dei clienti;
  • promuovere prodotti e servizi in lingua inglese.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma del corso gratuito per Addetto Commerciale è articolato nei seguenti Moduli:

  • 1 – Inglese Livello A2 – Grammatica e Sintassi;
  • 2 – Inglese per il Commercio – Business and Trade;
  • 3 – Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • 4 – Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Oltre alle lezioni, sono previsti test di ingresso, test di apprendimento di fine modulo ed esercitazioni pratiche.

DESTINATARI

Il corso per addetti commerciali è riservato a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia disoccupati che inoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro. Per accedervi non è necessario possedere una conoscenza di base della lingua, mentre sono richiesti i seguenti requisiti:

  • conoscenza di lingua e grammatica italiana (anche non certificata) per i candidati stranieri;
  • disponibilità di PC fisso, portatile o tablet con connessione stabile, webcam e microfono;
  • residenza o domicilio in Campania o possibilità di raggiungere la sede Idee Insieme (Napoli) per l’espletamento dell’esame di inglese finale.

SELEZIONE 

L’ammissione al percorso formativo prevede una selezione basata sul corretto invio dei documenti richiesti, sulla valutazione del Curriculum e sulla verifica, effettuata in videoconferenza, dei dispositivi di connessione necessari alla fruizione delle lezioni online.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di formazione avrà una durata complessiva di 140 ore e si svolgerà dal 7 settembre al 30 ottobre 2020. Le lezioni si terranno a distanza, mediante Piattaforma online dell’ente. Il percorso sarà strutturato in 35 giornate formative dalla durata di 4 ore ciascuna. L’orario previsto sarà dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30, per le prime 6 settimane. Successivamente le lezioni si terranno per 3 giorni alla settimana.

ATTESTATO

Al termine del corso, i partecipanti che avranno completato almeno il 70% delle ore di formazione complessive riceveranno un attestato di frequenza Formatemp. 

CERTIFICAZIONE IN INGLESE

Come sopra accennato, per favorire una maggiore spendibilità sul mercato del lavoro, il corso offre anche l’opportunità di accedere gratuitamente all’esame Graded Examinations in Spoken English (GESE GRADE 4). L’esame sarà svolto a conclusione del percorso formativo direttamente presso l’ente Idee Insieme, Accreditato Trinity College Center, e consentirà di ottenere la certificazione di inglese livello A2.2.

ENTE ORGANIZZATORE

Il centro di formazione professionale Idee Insieme ha sede a Napoli ed è accreditato dalla Regione Campania per la progettazione di interventi formativi. È inoltre riconosciuto come ente certificatore per esami di inglese dal Trinity College di Londra. Tra le sue attività prevale l’organizzazione di corsi rivolti a persone disoccupate ed inoccupate e mirati a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. L’agenzia formativa propone infatti corsi gratuiti per disoccupati e collabora costantemente con l’Agenzia Nuove Frontiere Lavoro con l’obiettivo di offrire interventi finalizzati all’acquisizione delle competenze più richieste dalle imprese.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito per Addetto al Commercio in inglese con certificazione livello A2.2. possono iscriversi inviando una mail di adesione all’indirizzo: [email protected].

La mail dovrà avere come oggetto la voce “Addetto Commercio” e contenere in allegato il CV completo di Codice Fiscale e la copia di un Documento di Identità. Per l’invio delle candidature c’è tempo fino al 2 settembre 2020 (ore 15:00).

Puoi scoprire ulteriori opportunità formative gratuite, consultando la nostra sezione dedicata ai corsi ed iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments