Corso gratuito addetto controllo qualità online

Laboratorio

Interessante opportunità formativa con il corso gratuito online per diventare addetto al controllo qualità.

Vi possono partecipare candidati disoccupati e inoccupati.

E’ possibile iscriversi entro il 3 Giugno 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO CONTROLLO QUALITA’

Il Centro Formazione Avanzata CFA presenta il corso per diventare addetto al controllo qualità. Obiettivo del percorso formativo è fornire le basi delle tecniche di controllo relative alla qualità dei prodotti nelle diverse fasi del processo produttivo.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso il fondo Forma.Temp.

COSA FA L’ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’?

Beni e servizi devono rispettare determinati standard di qualità e sicurezza. L’addetto al controllo qualità verifica che tali standard vengano rispettati. E’ quindi un professionista con il compito di controllare che tutti i prodotti utilizzati e che tutti i processi di produzione, sviluppo e immissione sul mercato si conformino agli standard. Tra le sue mansioni citiamo, ad esempio, l’organizzazione e la supervisione dello svolgimento delle attività, la scelta di strumenti o metodi per ottimizzare la produzione, l’analisi dei dati sulla produzione e reportistica, la valutazione dell’adeguatezza delle materie prime, il controllo della logistica e della funzionalità degli impianti o dei macchinari.

OFFERTA FORMATIVA

Di seguito gli argomenti che verranno trattati durante il corso:

  • La figura dell’addetto controllo qualità;
  • Principi di un sistema qualità;
  • Modulistica e reportistica;
  • Organizzazione aziendale;
  • La comunicazione aziendale.

A ciò si aggiungono i seguenti moduli:

  • Sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

DESTINATARI

Al corso gratuito in addetto al controllo qualità possono partecipare candidati disoccupati e inoccupati residenti in tutto il territorio italiano.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno online, in modalità FAD (Formazione a distanza). L’inizio è previsto per il 7 Giugno 2021. I partecipanti saranno impegnati per un totale di 100 ore dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o dalle 14 alle 18, con calendario e orari ancora da definire.

ATTESTATO

A quanti avranno raggiunto il 70% delle presenze verrà rilasciato un certificato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Formazione Avanzata CFA ha sede nelle città di Brescia e di Calcio, in provincia di Bergamo. Nasce nel 2001 ed è accreditato dalla Regione Lombardia relativamente alle sezioni “Formazione” e “Lavoro”. Offre i suoi servizi a imprese e persone, modulandoli sulle esigenze delle aziende partner e/o del mercato del lavoro.

Per conoscere il calendario completo dei corsi gratuiti online per disoccupati del Centro CFA, leggete questo approfondimento.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito in addetto al controllo qualità possono compilare entro il 3 Giugno 2021 il modulo di preadesione online disponibile sul sito web del Centro CFA a questa pagina dedicata ai corsi per disoccupati, selezionando quello per addetto controllo qualità.

Scoprite altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments