Corso gratuito addetto al magazzino online

magazziniere, magazzino

Interessante opportunità formativa con il corso gratuito online in addetto al magazzino e logistica.

Il percorso professionale è rivolto a occupati e disoccupati in cerca di nuova occupazione.

E’ già possibile iscriversi e le lezioni inizieranno il 22 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.

CORSO GRATIS ADDETTO AL MAGAZZINO E LOGISTICA

ADHR Formazione, ente di formazione di ADHR Group – Agenzia per il Lavoro spa, presenta il corso gratuito in Addetto al magazzino e logistica.

Il percorso intende offrire una formazione mirata su tutte le competenze che un operatore addetto alla logistica deve possedere. Non sarà quindi limitata soltanto alle attività svolte nei magazzini, ma a tutte le conoscenze utili per operare nell’ambito della logistica e dei trasporti.

Il corso è totalmente gratuito poiché finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è costituito dai seguenti moduli:

  • MODULO 1: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria);
  • MODULO 2: Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – parte generale (4 ore teoria);
  • MODULO 3: Il magazzino e la piattaforma logistica, principali configurazioni ed aree (4 ore teoria);
  • MODULO 4: Fasi operative IN e OUT; descrizione puntuale dei flussi e delle attività degli addetti al magazzino (4 ore teoria);
  • MODULO 5: Preparazione degli ordini, prelievo picking con focus sulle nuove tecnologie a supporto degli operatori di magazzino, preparazione degli ordini. Attrezzature di magazzino, pallet, carrelli elevatori ecc. (4 ore teoria e 4 ore pratica);
  • MODULO 6: Modalità di stoccaggio (tutte le tipologie di scaffalature e metodi di stoccaggio merce in base alle caratteristiche della stessa. Trasporto intermodale (container e casse mobili) e multimodale (10 ore teoria e 4 ore pratica);
  • MODULO 7: Rilevazione delle riserve. SLA e KPI operativi logistici. Indicatori di efficienza degli operatori di magazzino. Tracking, tracciamento dei trasporti in viaggio tracciabilità di filiera per lotti di lavorazione (8 ore teoria e 4 ore pratica);
  • MODULO 8: Le spedizioni internazionali, nozioni sulle dogane e sulle procedure utilizzate (12 ore teoria).

DESTINATARI

Il corso gratuito online in Addetto al magazzino e logistica è indirizzato a 20 persone occupate e disoccupate in cerca di una nuova occupazione in somministrazione. I candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro compatibile con la frequenza alle attività formative.

Si specifica inoltre che il corso è riservato ai candidati dell’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa e candidandosi ci si iscrive all’agenzia.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si terranno online. Inizieranno il 22 Marzo 2021 per concludersi il 2 Aprile 2021, con orario dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.


SELEZIONE

Nel caso in cui si venisse selezionati, si riceverà un’email con i dettagli del corso la settimana prima dell’avvio delle lezioni.

ENTE ORGANIZZATORE

ADHR Formazione realizza percorsi di formazione gratuiti per chi cerca lavoro, al fine di arricchire il proprio curriculum e acquisire nuove competenze.
E’ l’ente formativo di ADHR Group – Agenzia per il Lavoro spa, che offre servizi di ricerca e selezione, formazione, gestione e sviluppo delle risorse umane.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in Addetto al magazzino e logistica possono iscriversi online tramite il sito web di ADHR Group, cliccando su “Servizi per i candidati” > “Formazione” e da qui scegliendo il corso di proprio interesse.

Per scoprire le altre opportunità formative gratuite visitate la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments