Corso gratuito online Addetto alla Ristorazione, Novara e Varese

lavoro, ristorazione

Nuova proposta di formazione a distanza con il corso gratuito per Addetto alla Ristorazione, promosso da Umana Forma.

L’opportunità formativa si svolge online ed è rivolta a candidati disoccupati e occupati, domiciliati nelle province di Novara e Varese.

Il corso inizierà il 25 gennaio 2021 ed è già possibile iscriversi. Ecco come partecipare. 

CORSO GRATIS IN AMBITO RISTORAZIONE

L’ente di formazione Umana (sede di Milano) organizza il corso gratuito online per formare personale Addetto alla Ristorazione. 

Nello specifico, il percorso mira ad introdurre i partecipanti all’organizzazione del lavoro in ambito ristorazione. Prevede, inoltre, di far acquisire le competenze tecniche e pratiche, utili alla preparazione della linea ristorativa

Le lezioni si svolgeranno a distanza e la partecipazione è totalmente gratuita, poiché il corso è finanziato dall’Agenzia Umana tramite il Fondo Forma.Temp.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso gratuito per prepararsi come Addetto alla Ristorazione ha le seguenti finalità:

  • acquisire conoscenze di merceologia alimentare;
  • apprendere la manualità di base e l’uso di strumenti adeguati per la preparazione di ricette gastronomiche;
  • sviluppare competenze tecniche per la preparazione della materia prima;
  • comunicare in maniera efficiente con la clientela;
  • approfondire il tema della sicurezza generale.

OFFERTA FORMATIVA

Per raggiungere gli obiettivi di formazione prefissati, il corso sarà organizzato in Moduli didattici basati sui seguenti contenuti formativi:

  • HACCP;
  • L’approccio e relazione con il cliente;
  • La creazione di un efficace gruppo di lavoro;
  • Formazione generale sulla sicurezza;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che disoccupati, iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro. Per potersi iscrivere è inoltre necessario essere domiciliati in Lombardia, nelle province di Novara o Varese. 

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito Addetto alla Ristorazione si effettua online, in modalità e-learning.

Il percorso si svolge dal 25 al 29 gennaio 2021 per un totale di 40 ore di formazione complessive. Le lezioni a distanza si terranno con orario full time (09:00-13:00 e 14:00-18:00).

ATTESTATO

Per i partecipanti che concludono il corso è previsto il rilascio di un Attestato di frequenza. Inoltre, i cv degli iscritti verranno inoltrati alle filiali dell’Agenzia UMANA Lavoro presenti sul territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

L’agenzia Umana Forma nasce nel 2001 ed è la società di formazione del Gruppo Umana. Accreditata come ente formativo, per l’orientamento e i servizi per il lavoro, la società si occupa di progettare ed erogare percorsi di formazione in diverse discipline. Si concentra, in particolare, sull’offerta di corsi gratuiti per disoccupati e per favorire l’accesso al mondo del lavoro. Umana Forma ha sede in diverse regioni d’Italia, tra cui Veneto, Liguria, Umbria, Lombardia ed Emilia Romagna.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito per Addetto alla Ristorazione possono iscriversi visitando la pagina dei corsi presente sul sito web dell’Agenzia Umana Forma. Da qui bisogna cliccare su ‘Altri Percorsi’ e poi sul titolo del corso “Add. alla Ristorazione – Province Novara – Varese” e compilare il form di candidatura online, inserendo i dati richiesti e allegando un cv.

Per restare sempre aggiornati su altre opportunità formative gratuite, consultate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione attivi e iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments