Corso gratuito addetto ufficio acquisti, online

ufficio, lavorare, lavoro

Interessante opportunità di formazione online grazie al corso gratuito per diventare addetto all’ufficio acquisti.

La proposta didattica è rivolta a disoccupati e inoccupati, residenti sull’intero territorio nazionale.

Le iscrizioni sono attualmente aperte e si chiuderanno il 14 Febbraio 2022. Vediamo i dettagli e tutte le informazioni utili per poter frequentare il corso.

CORSO GRATIS ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Il CFA Centro Formazione Avanzata presenta, dunque, una nuova opportunità formativa a distanza, rappresentata dal corso gratuito volto a formare la figura professionale in uscita di “Addetto all’ufficio acquisti”.

È, questo, un ruolo il cui compito consiste nell’analizzare e pianificare gli acquisti in base alle esigenze dell’azienda.

Si specifica che il corso è totalmente gratuito ed è finanziato attraverso il fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Le tematiche che verranno affrontate durante il percorso formativo sono le seguenti:

  • la gestione aziendale;
  • il processo di approvvigionamento e degli acquisti;
  • il marketing d’acquisto;
  • la costruzione e la valutazione di una proceduta acquisti;
  • la negoziazione.

Aggiungiamo che saranno erogati i moduli che seguono:

  • sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

DESTINATARI

La proposta formativa del Centro Formazione Avanzato CFA è destinata a candidati in stato di disoccupazione o inoccupazione.

Dal momento che il corso sarà offerto online, non sussistono vincoli geografici per la frequenza, né tantomeno per i requisiti d’accesso, quindi possono partecipare al percorso candidati residenti in tutta Italia.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Come già anticipato, ricordiamo che il corso gratuito per diventare addetto all’ufficio acquisti verrà erogato online, in modalità FAD, cioè Formazione A Distanza. Le lezioni avranno inizio il giorno 21 Febbraio 2022 e la durata complessiva del percorso sarà di 100 ore.

Si rende noto che calendario e date sono ancora in via di definizione, tuttavia si prevede un impegno, per i partecipanti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 oppure dalle ore 14 alle 18.

ATTESTATO

Agli allievi che avranno frequentato l’80% del monte ore di formazione complessivo sarà rilasciato un certificato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Il CFA, Centro Formazione Avanzata, è un ente attivo nell’ambito della formazione professionale e dei servizi al lavoro. È nato nel 2001 e ha sede nelle città di Brescia e Calcio, in provincia di Bergamo. Dal 2008 è accreditato presso la Regione Lombardia nella sezione “Formazione” e dal 2017 nella sezione “Lavoro”.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati a iscriversi al corso gratuito erogato dal CFA per diventare addetto all’ufficio acquisti possono compilare entro il 14 Febbraio 2022 un modulo online di preadesione. Tale modulo si trova cliccando sul percorso formativo al quale ci si intende iscrivere, disponibile in questa pagina, dove sono elencati i corsi per disoccupati dell’ente.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche le altre opportunità formative gratuite, visitate la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione gratis. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram, così da leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti