Corso gratuito online Amministrazione e Buste Paga

amministrazione, contabile

Nuova occasione formativa a distanza con il corso gratuito in amministrazione e buste paga organizzato da Challenge Network.

Si tratta di un corso online per disoccupati rivolto a chi desidera formarsi in ambito contabile e amministrativo.

Le lezioni inizieranno il giorno 1 luglio 2020. Ecco cosa sapere e come iscriversi. 

CORSO GRATIS ADDETTI AMMINISTRAZIONE E BUSTE PAGA

La società di formazione Challenge Network propone il corso online “Addetto Amministrazione e Buste Paga”. Si tratta di un percorso di Alta Formazione Professionale, completamente gratuito per i partecipanti. L’iniziativa, infatti, è finanziata dal Fondo Formatemp. e svolta in collaborazione con l’Agenzia Per il Lavoro Humanagest.

Il corso ha l’obiettivo di formare figure specializzate in tutti gli aspetti amministrativi e contabili relativi al rapporto di lavoro tra impresa e individuo. L’apprendimento sarà focalizzato sull’acquisizione delle competenze e degli strumenti operativi più utili in ambito elaborazione buste paga, adempimenti contributivi e fiscali, forme e tipologie contrattuali. Oggetto delle lezioni saranno anche i temi legati alla cessazione dei rapporti di lavoro, come liquidazioni e Trattamenti di Fine Rapporto.

OFFERTA DIDATTICA 

Il percorso formativo è articolato in lezioni che verteranno sui seguenti argomenti:

  • Organizzazione Aziendale;
  • Costituzione del rapporto di lavoro e tipologie contrattuali;
  • Elaborazione buste paga;
  • Imponibile Contributivo e Contribuzione Obbligatoria;
  • Imponibile fiscale;
  • Accenni Cigo/cigs, licenziamenti, Agevolazioni contributive;
  • Competenze trasversali: Problem solving, Time Management, Comunicazione Efficace, Decision Making;
  • Formazione obbligatoria: Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione.

Il corso gratuito in amministrazione e contabilità prevede una metodologia didattica ‘attiva’, basata sull’alternarsi di lezioni teoriche ed impiego di casi pratici. Ampio spazio verrà riservato all’utilizzo di esercitazioni, nonché a momenti di discussione e al confronto tra partecipanti e docenti.

DESTINATARI 

L’iscrizione al corso è rivolta a candidati disoccupati, laureati, laureandi o diplomati. Nel dettaglio, per essere ammessi a partecipare sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • essere alla ricerca attiva di lavoro e iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
  • possedere una Laurea o una Formazione Universitaria (anche in corso) in materie giuridico economiche e/o essere in possesso di Diploma con esperienze in ambito amministrativo, anche di breve durata;
  • non aver contemporaneamente aderito ad altre opportunità di formazione finanziate Forma.Temp.

Dato il carattere obbligatorio della formazione, è inoltre richiesta ai partecipanti la disponibilità ad una frequenza costante e full-time. Infine, per consentire la fruizione delle lezioni online è necessario essere in possesso di PC (o altri dispositivi analoghi) e connessione internet.

SELEZIONE

Per l’ammissione al corso gratuito in amministrazione è previsto un processo di selezione che prevede 2 step:


  • valutazione candidature pervenute, in ordine di arrivo e fino al completamento dei posti disponibili;
  • colloquio di approfondimento in videoconferenza su convocazione.

ATTESTATO

Al termine del percorso di formazione in amministrazione e buste paga, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal corso (compresi i moduli in Sicurezza e Diritti/Doveri dei lavoratori) riceveranno un’attestato di partecipazione.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è una società specializzata in formazione professionale e manageriale, comunicazione e consulenza aziendale. Nata negli anni ’90, ha sede principale a Roma, ma dispone di uffici operativi anche a Milano, Bari, e in diverse città estere (tra cui, Londra, Atene e Rio de Janeiro). L’azienda organizza corsi gratuiti per disoccupati e progetti formativi dedicati alle imprese. Oltre alla progettazione ed erogazione di interventi formativi, l’ente si occupa anche di supportare le aziende nei processi di cambiamento e miglioramento e di organizzare eventi connessi al mondo della formazione e del lavoro.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso online gratuito in amministrazione e contabilità si svolge dal 1° al 28 luglio 2020 e prevede un totale di 160 ore di formazione, corrispondenti a 20 giornate formative. Le attività di formazione saranno svolte dal lunedì al venerdì, con orario 9:00-18:00.

Come anticipato, causa disposizioni in ambito emergenza Covid, il corso si svolgerà a distanza. Le lezioni saranno infatti erogate in Aula Virtuale, mediante collegamento a piattaforma di Web Conferencing. La modalità di erogazione dei contenuti formativi sarà sincrona, e richiede pertanto la contemporanea presenza in Aula Virtuale di discenti e docenti. Per poter seguire le lezioni online, gli iscritti al corso dovranno disporre di:


  • Pc o Tablet;
  • webcam;
  • dispositivi audio/microfono;
  • connessione ad internet stabile.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito online “Addetto Amministrazione e Buste paga” possono candidarsi inviando una mail a [email protected] mettendo in oggetto: “Cand_Corso_AMM&BP_LUGLIO20”. Alla mail andranno allegati il CV e una lettera motivazione, e tali documenti andranno nominati con nome e cognome del candidato.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile visitare il sito web di Challenge Network ed accedere nell’area News > Formazione Professionale. Mettiamo inoltre a vostra disposizione la SCHEDA del corso (Pdf 1048 Kb). Resta informato e iscriviti alla nostra newsletter gratuita




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti