Corso gratuito amministrazione del personale online

corso, selezione, personale

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito online in amministrazione del personale.

Il corso è rivolto a candidati disoccupati e inoccupati.

Le iscrizioni sono già aperte e le lezioni inizieranno il 16 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli per partecipare.

CORSO GRATIS AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

L’ente di formazione Talentform promuove il corso di formazione professionale gratuito in amministrazione del personale, finanziato dal fondo FormaTemp.

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali in grado di lavorare nel settore risorse umane, fornendo loro tutte le nozioni relative alle varie tipologie contrattuali, all’orario ed alle varie tipologie di lavoro. Verranno trattati tutti gli aspetti normativi, contrattuali e civilistici della retribuzione e verranno forniti cenni su cosa è la busta paga, di cosa si compone e come deve essere compilata e cenni di organizzazione aziendale.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Il sistema azienda;
  • Organizzazione aziendale;
  • Gestione delle risorse umane;
  • La comunicazione;
  • Il diritto del lavoro;
  • L’orario di lavoro;
  • Nozioni generali sul rapporto di lavoro;
  • La retribuzione;
  • Cenni sulla busta paga;
  • Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso di formazione gratuito in gestione delle risorse umane candidati disoccupati e inoccupati, o lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il corso ammette massimo 20 partecipanti.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si terranno interamente online, in modalità aula telematica. La durata complessiva del corso è di 248 ore, le lezioni inizieranno il 16 Aprile 2021 e termineranno il 25 Maggio 2021.

ATTESTATO

Coloro che avranno superato almeno il 70% del monte ore, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori, riceveranno un attestato di frequenza.


ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente formativo nazionale che eroga una formazione efficace e personalizzata in base alle esigenze del mercato e dei singoli partecipanti. Offre percorsi formativi finanziati a giovani neolaureati e/o lavoratori espulsi o a rischio espulsione dal mercato del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito in amministrazione del personale possono consultare la sezione dedicata ai corsi gratuiti per disoccupati sul sito di Talentform, raggiungibile a questa pagina.

Da qui è necessario cliccare sul corso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

Scoprite le altre opportunità di formazione gratuite visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments