Corso gratuito online Amministrazione del personale

amministrazione, segreteria, ufficio

Per coloro che desiderano formarsi in ambito risorse umane, l’agenzia Umana Forma propone il corso gratuito in Amministrazione del Personale.

Il percorso di formazione si svolgerà a distanza ed è rivolto a disoccupati ed occupati

Il corso online per amministrativi inizierà il 29 giugno 2020 ed è già possibile iscriversi. Ecco come fare.

CORSO GRATIS PER AMMINISTRATIVI ONLINE

L’Agenzia Umana Forma, sede di Pordenone, organizza il percorso formativo in “Amministrazione del Personale”. Si tratta di un corso online completamente gratuito per i partecipanti, in quanto realizzato mediante finanziamento del Fondo Forma.Temp. 

L’opportunità formativa mira a fornire le competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere il lavoro di Addetti all’Amministrazione del Personale. Nell’ambito del corso verranno infatti approfonditi i temi della retribuzione, dei contratti e dei rapporti di lavoro. Le lezioni comprenderanno, inoltre, moduli di formazione obbligatoria in tema di sicurezza, salute e diritti/doveri dei lavoratori.

Al termine del percorso, gli allievi avranno appreso le pratiche fondamentali per operare nel campo della gestione del personale.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il percorso formativo sarà articolato nei seguenti 7 Moduli:

  • Gestione del Personale;
  • Diritto del Lavoro e Contrattualistica;
  • Tecniche di Calcolo della Busta Paga;
  • Adempimenti Obbligatori: Amministrativi, Legali e Fiscali;
  • Saper gestire lo Stress e reagire con il Problem Solving;
  • Sicurezza Generale (4 ore) secondo Accordi Stato-Regioni in vigore;
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione.

DESTINATARI

Destinatari del corso online per amministrativi sono occupati e disoccupati, candidati a missione di lavoro in somministrazione, iscritti ad Agenzia per il Lavoro. 

SELEZIONE

Al corso gratuito in amministrazione del personale organizzato da Umana Forma sarà possibile iscriversi previo colloquio di selezione iniziale.

ATTESTATO

Il percorso di formazione permette di ottenere un attestato di frequenza finale. È inoltre prevista la segnalazione dei CV dei corsisti alle diverse filiali dell’Agenzia per il Lavoro Umana.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso amministrazione del personale si svolgerà a distanza, in modalità aula virtuale. Tale modalità consentirà ai discenti di seguire i moduli formativi dalla propria abitazione, utilizzando un personal computer e un collegamento ad internet.

Il percorso avrà una durata complessiva di 60-80 ore di formazione e si terrà dal 29 giugno al 31 luglio 2020. Lo svolgimento delle lezioni è previsto dal lunedì al venerdì, con orario ancora da definire.

ENTE ORGANIZZATORE

Società formativa del Gruppo Umana, l’agenzia Umana Forma nasce nel 2001. Con sede principale a Marghera (Venezia), in Veneto, è attiva in diverse regioni d’Italia con filiali operative in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna. Accreditata come ente formativo, per l’orientamento e i servizi per il lavoro, la società si occupa di progettare ed erogare percorsi di formazione in diverse discipline. Il suo obiettivo primario consiste nell’offrire opportunità formative utili a facilitare l’accesso dei corsisti al mondo del lavoro. Rivolgendosi sia alle aziende, che agli individui, propone numerosi corsi gratuiti e finanziati dal Fondo Formatemp. 

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito online Amministrazione del Personale possono visitare la pagina web dedicata ai corsi di Umana Forma. Da qui sarà possibile iscriversi online, cliccando sul nome del corso “Amministrazione del Personale” e compilando il form disponibile con i dati richiesti e allegando il proprio CV.

Per conoscere altre opportunità formative, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata ai corsi di formazione e ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments