Corso gratuito per Analista Programmatore e Stage a Bologna

scrivania, computer, lavoro

Vi piacerebbe diventare Analista Programmatore? Aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito di formazione e stage nel settore informatico a Bologna.

FAV – Fondazione Aldini Valeriani, scuola di Industrial Management di Unindustria Bologna, promuove il corso di Analista Programmatore con soluzioni mobili. Il corso, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito per i partecipanti ed è indirizzato a giovani e adulti, disoccupati e occupati, con priorità ai disoccupati. È possibile candidarsi fino al 13 Marzo 2015, ultima data utile per presentare le iscrizioni al corso gratuito Analista Programmatore.

IL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale che si occupi di progettare, sviluppare, gestire e collaudare software applicativi, utilizzando tecniche di progettazione e programmazione avanzata in ambiente Microsoft Dot Net con l’ausilio delle soluzioni Mobile. Il futuro analista sarà in grado di affrontare problematiche e realizzare soluzioni per un vasto numero di applicazioni gestionali, orientate al web e client – server e di far migrare vecchie applicazioni ai nuovi standard di sviluppo adeguandone le funzionalità alle nuove tecnologie.

Il corso di formazione si svilupperà in 300 ore, di cui 120 di stage, nel periodo compreso tra marzo 2015 e luglio 2015; le lezioni saranno strutturate su due giornate a settimana, per dare modo di partecipare anche alle persone che lavorano e vogliono specializzarsi in questo settore. Le tematiche che verranno affrontate durante il corso sono:
– sistema aziende;
– programmazione;
– ambienti di rilascio delle applicazioni;
– ingegneria del software;
– basi di dati;
– tecniche di progettazione ad oggetti;
– Ambiente.NET e Linguaggi c#;
– ASP.NET 4.0;
– tecniche per la convalida delle applicazioni software;
– sicurezza e salute sul lavoro.

Al termine delle lezioni, superato l’esame finale a cui saranno sottoposti i partecipanti, sarà rilasciato un certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) in Analista Programmatore.

REQUISITI

I candidati devono possedere le seguenti conoscenze:
– sistema operativo Windows e dei principali web browser;
– principali sistemi operativi client e server;
– logiche di programmazione;
– lingua inglese;
– buona capacità di utilizzo del computer e le sue periferiche.

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati al corso gratuito per analista possono presentare, entro le ore 12.00 del 13 marzo 2015, il MODULO di iscrizione ed i documenti allegati a Corinne Baldovini, Fondazione Aldini Valeriani – via Bassanelli 9 / 11 – 40129 – Bologna, al numero 051 4151942 oppure inoltrare la richiesta alla mail: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments