Corso gratuito Assistente di Direzione, Bologna

assistente di direzione

Partirà il prossimo 12 settembre il corso gratuito per Assistente di Direzione organizzato da ADHR Formazione, ente di formazione professionale di Castel Maggiore, Bologna. 

Il percorso formativo è rivolto a 15 disoccupati o inoccupati e si sviluppa in 80 ore di lezione tra teoria e pratica suddivise in 12 moduli.

CORSO GRATIS ASSISTENTE DI DIREZIONE

Il corso gratuito assistente direzione di ADHR Formazione ha l’obiettivo di formare i frequentanti alla mansione manageriale amministrativa, contabile e segretariale. La previa conoscenza del livello intermedio B1 della lingua inglese, è ritenuto uno dei mezzi fondamentali al raggiungimento del titolo e per la figura di riferimento contemplata dal corso.

Le ore dedicate alla teoria e alla pratica sono in tutto 80 e sono ripartite in 12 moduli

OFFERTA FORMATIVA

Elenchiamo qui di seguito i 12 moduli previsti dall’offerta formativa relativa al corso gratuito Assistente di Direzione:

Modulo 1 : nozioni base di amministrazione e organizzazione aziendale (4 ore teoria);
Modulo 2: gestione del centralino e delle telefonate (4 ore teoria);
Modulo 3: gestione dell’agenda e del time management (4 ore teoria);
Modulo 4: organizzazione dei meeting e delle riunioni, delle fiere e degli eventi aziendali (4 ore teoria);
Modulo 5: elementi di corrispondenza commerciale (4 ore teoria);
Modulo 6: metodo della partita doppia e gli strumenti contabili (4 ore teoria, 4 ore pratica);
Modulo 7: tenuta della contabilità (4 ore teoria, 4 ore pratica);
Modulo 8: grammatica inglese ed introduzione di termini specifici dell’area semantica commerciale, marketing, finanziaria (8 ore teoria, 4 ore pratica);
Modulo 9: writing: composizione di lettere e e-mail formali di soggetto commerciale, composizione di presentazioni e reports (8 ore teoria, 8 ore pratica);
Modulo 10 : speaking: implementazione delle funzioni linguistiche comunicative, simulazioni di interazione in contesti comunicativi, telefonate di lavoro (8 ore pratica);
Modulo 11: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria);
Modulo 12: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria).

DESTINATARI

Il corso gratis Assistente Direzione è rivolto a 15 candidati, disoccupati o inoccupati, con laurea triennale e in possesso del livello intermedio B1 come minimo di conoscenza della lingua inglese.

SEDE

Sede del corso è ADHR Formazione, ente di formazione professionale di Castel Maggiore 40013, Bologna, sito in via Pio La Torre 9 presso il Centro Commerciale ‘Le Piazze’.

Il corso di assistente di direzione è gratuito e avrà inizio il 12 settembre, mentre terminerà in data 23 settembre 2016.

COME ISCRIVERSI

Coloro che desiderano candidarsi al corso gratuito per Assistente Direzione, dovranno compilare il form online. I 15 candidati ammessi saranno contattati via mail dallo staff di ADHR Formazione. 

Per ulteriori informazioni sul corso gratis di Assistente di Direzione, è possibile visitare il sito web di ADHR Formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments