Corso gratuito per diventare assistente familiare, Alessandria e Torino

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuova opportunità formativa in Friuli Venezia Giulia con il corso gratuito in assistente familiare rivolto a candidati domiciliati nelle province di Torino e Alessandria (Piemonte).

Possono partecipare al percorso di formazione sia persone occupate che disoccupate.

E’ Previsto, inoltre, il rilascio di attestato di partecipazione.

E’ già possibile iscriversi al corso e l’avvio delle lezioni è previsto per il 12 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ASSISTENTE FAMILIARE

La società di formazione Umana Forma propone il corso gratuito per diventare Assistente familiare.

Il percorso si pone l’obiettivo di riconoscere, consolidare e sviluppare competenze per il badantato, cioè il lavoro privato di cura, in modo tale da rafforzare la competitività dei partecipanti sul mercato del lavoro.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dall’Agenzia UMANA attraverso il Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo tratterà i contenuti articolati nei seguenti moduli e unità:

  • MODULO 1: sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • MODULO 2: diritti e doveri dei lavoratori;
  • MODULO 3: il ruolo dell’assistente familiare:
    Unità 1: apertura e accoglienza;
    Unità 2: assistere alla mobilizzazione;
    Unità 3: assistere nell’igiene personale;
    Unità 4: gestione dell’emergenze;
    Unità 5: curare la scelta, preparazione e somministrazione del cibo.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in Assistente familiare candidati a missione di lavoro in somministrazione sia occupati che disoccupati iscritti e selezionati da un’Agenzia per il lavoro e che siano domiciliati nelle province di Alessandria e Torino.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si terrà a Pordenone presso la sede di Umana Forma. Le lezioni inizieranno il 12 Aprile 2021 e si concluderanno il 23 Aprile 2021, per un totale di 80 ore di formazione. I partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì, con orario da concordare.

SELEZIONE

Si segnala che l’accesso al percorso di formazione professionale è gratuito previo colloquio di selezione.

ATTESTATO

A conclusione del corso sono previsti il rilascio di un attestato di frequenza e la segnalazione dei cv dei candidati alle filiali dell’Agenzia UMANA per il lavoro presente sul territorio del corso.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è la società di formazione del gruppo “UMANA”. Nasce nel 2001 proponendo ad aziende e a persone in cerca di occupazione dei percorsi formativi all’interno dei finanziamenti previsti dal Fondo Bilaterale Forma.Temp. Da lì ha poi ampliato la propria area di attività e le proprie competenze per rispondere al bisogno delle aziende clienti di offrire percorsi di formazione ai dipendenti.
E’ accreditata nell’ambito della formazione continua superiore, per i servizi al lavoro e per l’orientamento in diverse regioni italiane. Infatti, Umana Forma può erogare corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in Assistente familiare gli interessati possono iscriversi online tramite il sito web di Umana Forma selezionando, dall’elenco dei corsi, la voce “Altri percorsi” e quindi cliccando sul corso di interesse.

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments