Corso gratuito assistente all’infanzia online

educatori, infanzia, bambini

Nuova opportunità di formazione con il corso gratuito in Assistente di infanzia.

Il corso di formazione è rivolto a candidati sia occupati che disoccupati, residenti o domiciliati nella Marche, e si svolgerà interamente online.

Ci si può iscrivere entro il giorno 8 Febbraio 2021 e l’avvio delle lezioni è previsto per il 17 Febbraio 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ASSISTENTE DI INFANZIA

L’ente di formazione Ced Servizi, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, presenta il corso online in Assistente di infanzia.

Obiettivo del corso è formare l’assistente all’infanzia, figura professionale chiamata a provvedere ai bisogni primari del bambino, assicurandogli un ambiente relazionale sano. L’assistente all’infanzia si fa inoltre accompagnatore dello sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino e opera in costante rapporto con le famiglie e in collegamento con le altre istituzioni sociali ed educative del territorio. E’ un operatore socio-educativo e deve possedere competenze e capacità in continuo aggiornamento, specializzandosi nell’accudimento e nelle attività ludico-ricreative. 

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i contributi del fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti seguiranno un percorso formativo articolato nei seguenti moduli, dove parte del modulo finale è dedicata all’orientamento al lavoro:

  • MODULO 1: La figura dell’assistente all’infanzia – 4 ore; principi di igiene, tecniche di primo soccorso e malattie infettive – vaccinazioni – 24 ore;
  • MODULO 2: Lo sviluppo del bambino – 8 ore; teoria dell’attaccamento – 8 ore; sviluppo emotivo e emozioni – 8 ore; sviluppo dell’attenzione – 8 ore;
  • MODULO 3: La musica nell’infanzia – 8 ore; tecniche di rilassamento – 4 ore; letteratura per l’infanzia – 4 ore; il massaggio infantile – 4 ore;
  • MODULO 4: Il gioco – 8 ore; la progettazione pedagogica – 8 ore; organizzazione dei servizi per la prima infanzia – 4 ore;
  • MODULO 5: Alimentazione -12 ore;
  • MODULO 6: La comunicazione – 8 ore; il lavoro di equipe – 8 ore; la relazione con le famiglie – 8 ore;
  • MODULO 7: Lo sviluppo del linguaggio – 12 ore; orientamento al lavoro -12 ore.

A questi moduli si aggiungono 8 ore di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e diritti e doveri.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito Assistente di infanzia candidati a missione di lavoro in somministrazione occupati o disoccupati

Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di un titolo di studio attinente alla figura professionale oggetto del percorso formativo o un’esperienza lavorativa anche minima attinente


Si precisa, inoltre, che i candidati devono essere residenti o domiciliati nella Regione Marche.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si terranno online in modalità aula virtuale. Inizieranno il 17 Febbraio 2021 e termineranno il 29 Aprile 2021, per un totale di 168 ore di formazione. 

SELEZIONE 

Si segnala che la partecipazione sarà subordinata a un colloquio di selezione che si terrà online il 10 Febbraio 2021. Il termine delle iscrizioni potrà inoltre essere anticipato al raggiungimento delle 50 candidature.

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

ENTE ORGANIZZATORE

Ced Servizi è un’azienda marchigiana nata nel 1968 la cui mission è offrire una proposta formativa di qualità e in grado di integrare le metodologie più avanzate con i processi aziendali. Progetta ogni percorso sulle necessità delle aziende clienti e, nell’ambito della formazione su misura, è pioniera anche nel campo della Web Educational e dei corsi interaziendali. 
Offre inoltre un ampia gamma di corsi di formazione, ciascuno personalizzabile, e si avvale di finanziamenti di Enti e Amministrazioni al fine di poter garantire anche una buona scelta di corsi gratuiti. 

COME ISCRIVERSI 

Per partecipare al corso gratuito online di Assistente di infanzia gli interessati possono compilare l’apposito form online presente sul sito di Ced Servizi, selezionando il corso che interessa. E’ necessario, inoltre, allegare un curriculum vitae con foto e un documento di identità valido. 

Il termine per presentare la domanda di iscrizione è fissato all’8 Febbraio 2021. Il termine delle iscrizioni potrà inoltre essere anticipato al raggiungimento delle 50 candidature.

ULTERIORI INFORMAZIONI 

Per informazioni dettagliate invitiamo a leggere attentamente la SCHEDA (Pdf 175 Kb) in cui è riportato il programma del corso.

Per conoscere altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments