Corso gratuito Comunicazione Cross-Mediale per donne

comunicazione cliente

Interessanti opportunità di formazione nel Veneto.

Sono aperte le iscrizioni ad un nuovo corso gratuito per ‘Esperto in comunicazione Cross-Mediale’.

Il corso è rivolto a donne disoccupate e si terrà a Treviso. E’ previsto uno stage retribuito in aziende venete.

Sarà possibile candidarsi fino al 3 Settembre 2017.

CORSO COMUNICAZIONE CROSS-MEDIALE

Format – Formazione Tecnica, con la collaborazione del partner di progetto ZetaGroup S.r.l. di Treviso, organizza un corso di formazione gratuita per “Esperto in Comunicazione Cross-Mediale”.

Scopo del corso è quello di insegnare nuovi linguaggi e nuovi strumenti tecnologici per applicarli a tutte le forme e piattaforme della comunicazione.

Il percorso formativo è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso formativo per Esperto in Comunicazione Cross-Mediale avrà una durata di 150 ore di lezione, durante le quali saranno fornite competenze per strutturare idee progettuali innovative che sappiano declinarsi sulle piattaforme tradizionali (radio, stampa, tv) come sui media digitali (social network, web tv, microblogging, etc).

Al termine del percorso formativo le partecipanti saranno capaci di:

  • pianificare e gestire la comunicazione aziendale realizzando riprese e montaggi di video nelle sue forme più utilizzate (dal video comunicato al video notiziario, dal redazionale allo spot, dal programma televisivo al magazine gestendo un intero palinsesto di una web-tv aziendale);
  • interpretare le forme di distribuzione più appropriate in base agli attuali standard e tecnologie (streaming video, dvd, televisione, webtv, etc.).

Le partecipanti, inoltre, dovranno frequentare 320 ore di stage in aziende con sede in Regione Veneto ricevendo un’indennità di frequenza oraria di € 3,00.


DESTINATARI 

Il percorso formativo gratuito è rivolto a 8 donne disoccupate residenti nella Regione Veneto.

Il percorso rientra infatti nel Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Asse I Occupabilità – “Pari opportunità nel lavoro che cambia – Investiamo nell’occupazione femminile” allo scopo di promuovere una serie di interventi volti a favorire l’ingresso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione delle competenze e il superamento di un test psicoattitudinale.

Le selezioni si terranno presso la sede di FORMAT – Formazione tecnica scarl, 31 – 30174 – Venezia Mestre dal giorno 8 Settembre 2017.


ENTE PROMOTORE

Format-formazione tecnica è un ente di formazione professionale accreditato nella Regione Veneto per la formazione superiore e i servizi al lavoro.

L’ente è stato fondato nel 1999 allo scopo di supportare istituzioni pubbliche o private, organizzazioni non governative e associazioni di categoria. Format – formazione tecnica sviluppa progetti, programmi e forme di consulenza per istituzioni, corsi di formazione e workshop.

COME PARTECIPARE

Le interessate a partecipare al corso gratuito comunicazione cross-mediale sono invitate ad inoltrare la propria candidatura, corredata da curriculum vitae, entro il 3 Settembre 2017, al seguente indirizzo email: [email protected].

Maggiori informazioni sono disponibili consultando la SCHEDA (Pdf 186 Kb) relativa al corso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments