Corso gratuito in Cultural Management online

museo, mostra, beni culturali

Nuova opportunità formativa online con il corso gratuito in Cultural Management.

Possono partecipare al percorso di formazione candidati disoccupati e inoccupati.

E’ già possibile iscriversi e l’inizio delle lezioni è previsto per il 22 Marzo 2021. Vediamo tutti i dettagli e come candidarsi.

CORSO GRATIS CULTURAL MANAGEMENT

La società di formazione Challenge Network, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Adecco, propone il corso gratuito online in “Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale”.

Il percorso vuole fornire conoscenze e competenze per poter operare nell’ambito della progettazione culturale. Verranno esplorati il processo di pianificazione, management e comunicazione (tradizionale e digitale) per i beni, le imprese e le attività culturali. Dalla definizione del problema si andrà alla formulazione della soluzione.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti seguiranno un percorso formativo in cui verranno trattati i seguenti contenuti didattici:

  • Introduzione alla progettazione culturale e sociale: contesto, attori, diritti e politiche culturali;
  • Strategie di Progettazione Culturale: Dalla pianificazione delle attività al piano economico finanziario;
  • Strumenti di Progettazione Culturale: bandi, fund raising, marketing, comunicazione tradizionale e social;
  • Casi Studio e Risorse utili: Progettare cultura: valorizzazione territoriale, digital e virtuale per la valorizzazione culturale;
  • Competenze trasversali: Team work e Leadership, Tecniche di mediazione e negoziazione, Public speaking; Time Management;
  • Personal Branding;
  • FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a quanti sono alla ricerca attiva di lavoro, sia disoccupati che inoccupati, e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo).
Possono pertanto partecipare studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione e/o diplomati, liberi professionisti/free lance con formazione afferente al settore in oggetto.
I candidati dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:

  • ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
  • non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni del corso si svolgeranno online, in modalità aula virtuale, e i partecipanti verranno coinvolti con metodologie interattive. L’inizio è previsto per il 22 Marzo 2021 e il termine per il 4 Maggio 2021. E’ richiesto un impegno dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, per un totale di 248 ore.
Inoltre si precisa che la frequenza è obbligatoria per il 70% del monte ore totale.

SELEZIONE

Si segnala che l’accesso al corso è subordinato a una selezione.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è una società di formazione con alle spalle 20 anni di attività. E’ specializzata nello sviluppo delle competenze manageriali e offre percorsi formativi online, in presenza e blended.
I tratti distintivi della sua offerta sono apprendimento attivo e coinvolgimento emotivo.
Eroga Master Class per la formazione aziendale e manageriale, Tailored Class, per disegnare percorsi su misura basati sulle esigenze del cliente e ProClass, cioè formazione professionale finalizzata all’inserimento al lavoro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online in “Cultural Management: progettazione, gestione e comunicazione di un progetto culturale” gli interessati possono partecipare alle selezioni compilando l’apposito modulo online presente sul sito web di Challenge Network. Dalla homepage sarà sufficiente cliccare su “Formazione” > “ProClass” e da qui selezionare il corso di proprio interesse.

Al form online è necessario inoltre allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • lettera motivazionale.

Per scoprire altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments