Corso gratuito Cyber Security Analyst, con indennità e finalizzato all’assunzione

Cybersicurezza

Interessante proposta didattica nel campo della sicurezza informatica con il corso gratuito di formazione professionalizzante “Cyber Security Analyst”.

Il percorso, che si terrà in modalità aula virtuale, è rivolto a persone disoccupate o inoccupate ed è finalizzato all’inserimento lavorativo.

Sarà possibile candidarsi entro il 10 Giugno 2022. Ecco maggiori informazioni e dettagli sull’opportunità.

CORSO GRATIS CYBER SECURITY ANALYST

Innovery ed Experis Academy presentano il corso di formazione gratuito “Cyber Security Analyst”, orientato a formare professionisti informatici nell’ambito della cyber security e dell’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici e delle reti.

Attraverso lo sviluppo di specifici sistemi di sicurezza, il Cyber Security Analyst, che è il principale responsabile della sicurezza digitale aziendale, si occupa della protezione delle reti, delle infrastrutture IT e della rilevazione e prevenzione delle minacce.

I corsisti acquisiranno quindi le competenze e le abilità necessarie per operare all’interno di un SOC (Security Operation Center), in modo tale da individuare potenziali minacce e saper rispondere alle varie tipologie di attacchi informatici criminali.

Infine, si segnala che il corso è finalizzato all’assunzione dei migliori candidati in Innovery.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti principali del programma didattico sono i seguenti:

  • networking;
  • database;
  • ethical hacking;
  • sistemi operativi Windows e Linux;
  • security;
  • penetration test.

DESTINATARI

Il corso gratuito “Cyber Security Analyst” online è indirizzato a persone disoccupate o inoccupate.

In particolare, si rivolge a neolaureati o diplomati in discipline tecnico – scientifiche e a laureati in giurisprudenza attualmente inoccupati o disoccupati e con interesse / specializzazione nella sicurezza informatica.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 6 settimane con lezioni teoriche in aula virtuale ed esercitazioni pratiche – individuali e di gruppo – su macchine virtuali.

L’avvio è in programma per il 13 Giugno 2022 ed è richiesto un impegno a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

SELEZIONE

La proposta didattica è riservata a un numero massimo di 15 partecipanti. Dopo l’invio della candidatura, la selezione sarà articolata in un colloquio motivazionale e in un assessment di hard / soft skills.

Segnaliamo che per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.

ATTESTATO

Al termine del percorso verrà rilasciato un certificato Open Badge digitale personale, riconosciuto a livello internazionale.

ENTI

Innovery è una società multinazionale operante nel settore dei servizi ICT per le medie e grandi aziende a livello nazionale ed europeo. Nata nel 2001, con il tempo ha ampliato il suo portfolio a tutte le aree della sicurezza informatica. Nel 2020 il gruppo conta un organico di 350 dipendenti distribuito in 11 sedi tra Italia, Spagna e Messico.

Experis Academy è il training center di ManpowerGroup Italia. Ad oggi l’Academy eroga un’offerta formativa articolata in master, corsi tailor-made e formazione finanziata e gratuita per i settori Motorsport, Engineering e IT. La formazione proposta combina la teoria ad un approccio pratico e learning by doing.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso in Cyber Security Analyst possono candidarsi entro il 10 Giugno 2022 da questa pagina. Da qui è possibile cliccare su “Domanda di ammissione” oppure su “Richiedi info” per ricevere ulteriori dettagli.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative, mentre per rimanere sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti