Corso gratuito Disegnatore CAD 3D con Solidworks

computer, ict, informatica

Nuove opportunità di formazione gratuita in Veneto per giovani disoccupati e inoccupati. Al via un corso per Disegnatore CAD 3D con Solidworks totalmente gratuito, rivolto a ragazzi tra i 19 e i 29 anni.

Il corso gratuito per Disegnatori rientra nell’ambito del programma Ggaranzia Giovani. Per partecipare c’è tempo fino al 4 giugno 2015.

DISEGNATORE CAD CORSO GRATUITO IN VENETO

Penta Formazione srl, società accreditata ai Servizi per il Lavoro dalla Regione Veneto attiva nel settore della formazione, organizza, infatti, il corso gratuito Disegnatore CAD 3D con Solidworks. Il percorso formativo, che è attivato nell’ambito del programma Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, intende formare una figura professionale in grado di progettare prodotti industriali, utilizzando anche programmi di disegno 2D e 3D.

Le attività formative sono rivolte a 10 giovani disoccupati e inoccupati, e si svolgeranno presso la sede di Penta Formazione – in Via Ponte Storto n.16 – Creazzo (VI).

PERCORSO FORMATIVO

Il corso gratuito per disoccupati e inoccupati in Veneto, che partirà, indicativamente, il 18 giugno, avrà una durata di 216 ore, così suddivise:
10 ore di Orientamento;
200 ore di Lezioni;
6 ore di Accompagnamento al lavoro.

La partecipazione è aperta ad un massimo di 10 allievi e la frequenza è totalmente gratuita. Per i partecipanti è prevista l’erogazione di buoni pasto, a fronte di una frequenza di almeno 6 ore giornaliere, e coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle attività previste potranno conseguire un attestato dei risultati di apprendimento su modello regionale.

REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito per Disegnatore CAD 3D i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– età compresa tra i 19 e i 29 anni;
domicilio nella Regione Veneto;
– aver assolto l’obbligo di istruzione;
– qualifica professionale o diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico, preferibilmente in ambito meccanico / automazione;
– non essere inseriti in un percorso educativo o formativo;
– essere registrati e profilati all’interno del portale regionale di Garanzia Giovani;
– possedere un Patto di Servizio per Garanzia Giovani, rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso Disegnatore CAD per disoccupati e inoccupati sarà articolato nei seguenti moduli formativi:
– VALUTARE IL RISCHIO E APPLICARE LE NORME DI SICUREZZA E LA DIRETTIVA MACCHINE AL PROGETTO;
– INTERPRETARE UN DISEGNO MECCANICO E IMPOSTARLO CON STRUMENTI CAD;
– COSTRUIRE E ASSEMBLARE: DESIGN TRIDIMENSIONALE CON SOLIDWORKS;
– PRODURRE RENDERING, MOVIMENTAZIONI DI PRODOTTO E STAMPA 3D;
– ANALIZZARE LE COMPOMENTI DI PROGETTO CON METODO FEM;
– OTTIMIZZARE IL LAVORO UTILIZZANDO IL TIME MANAGEMENT E UN LESSICO SPECIFICO.

SELEZIONI

L’accesso al corso per Disegnatore Progettista CAD 3D con Solidworks è subordinato al superamento di una selezione, che comprenderà l’espletamento di una prova scritta, mediante la somministrazione di un questionario con domande a risposta multipla, e di un colloquio motivazionale. Le prove si svolgeranno a Creazzo, presso Vicenza, il 9 giugno, a partire dalle ore 9.30.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Doc 142Kb) e complete degli allegati richiesti, devono essere presentate, entro le ore 18.00 del 4 giugno 2015, inviate tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], o tramite fax al numero 045 2109239.

LOCANDINA

Per maggiori informazioni, mettiamo a vostra disposizione la LOCANDINA (Pdf 118Kb) relativa al corso gratuito Disegnatore CAD 3D con Solidworks, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments