Corso gratuito per e-commerce specialist, Garanzia Giovani

ecommerce

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito per diventare e-commerce specialist.

Il percorso è rivolto a giovani NEET fino ai 29 anni. Il corso si svolgerà sia in modalità online che in presenza.

Sarà possibile iscriversi entro il 15 Giugno 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS E-COMMERCE SPECIALIST

L’Istituto Infobasic propone il corso gratuito per diventare e-commerce specialist, ovvero una figura professionale specializzata nello sviluppo di siti di e-commerce.

Il percorso mira all’inserimento lavorativo. A tal fine verranno organizzati dei colloqui con le aziende partner del progetto.

Grazie a un approccio integrato, i partecipanti acquisiranno strumenti, conoscenze e abilità per affrontare le varie fasi di un’attività online, dall’apertura alla sua gestione. Ampio spazio sarà dedicato, inoltre, all’apprendimento delle tecniche di divulgazione e di marketing online.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico tratterà i seguenti argomenti:

  • Linguaggio HTML – CSS – Tecniche di User Experience;
  • Impostazioni di WooCommerce – Gestione del processo di vendità – Imposte e modalità di pagamento – Prodotti e sviluppo del negozio – La gestione del negozio;
  • Shopify;
  • Content marketing – SEO (Search Engine Optimization) – Social Media – SEA (Search Engine Advertising).

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare e-commerce specialist si rivolge a giovani NEET iscritti al programma Garanzia Giovani. I candidati, pertanto, dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi Extraeuropei, purché con permesso di soggiorno o residenza;
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • non essere iscritti presso nessun corso scolastico o formativo.

A ciò si aggiungono i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola superiore; preferibilmente formazione di tipo tecnico-informatico;
  • per gli studenti stranieri: possesso di un regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello B.2;
  • conoscenza avanzata dell’utilizzo del computer.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per diventare e-commerce specialist avrà una durata complessiva di 180 ore di formazione. Il corso si svolgerà online per la parte teorica mentre i laboratori si terranno in presenza, presso la sede dell’Ente di formazione a Pescara in Via Tirino 99.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Istituto Infobasic è un ente di alta formazione certificata, specializzato nel campo della grafica, del web e dell’interior design. Ha sede a Pescara ed è accreditato dalla Regione Abruzzo per l’orientamento, la formazione continua e la formazione superiore. L’Istituto vanta un corpo docente altamente qualificato, in grado di garantire una didattica all’avanguardia e coerente con la rapida evoluzione degli applicativi informatici. Gli insegnanti sono certificati come Master Instructor presso la Microsoft e come istruttori certificati ACA dall’Adobe.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito per diventare e-commerce specialist possono richiedere informazioni più dettagliate compilando il modulo online presente in questa pagina.

Per conoscere altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments