Corso gratuito online per diventare Event manager

event manager, calendario

Nuova opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito per diventare event manager proposto da Challenge Network.

Il percorso formativo si rivolge a candidati disoccupati e inoccupati e permette di conseguire un attestato di partecipazione.

Le lezioni iniziano il 24 maggio 2021 e le iscrizioni sono già aperte. Ecco cosa sapere sul corso e come partecipare.

CORSO GRATIS EVENT MANAGER

La società di formazione Challenge Network organizza, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Manpower, il corso gratuito Event Manager: design e delivery.

Si tratta di un percorso di alta formazione professionale, rivolto a coloro che desiderano riqualificarsi o arricchire il proprio percorso professionale. In particolare, il corso consente di acquisire strumenti e tecniche per lavorare nel settore della progettazione e del management degli eventi.

Il corso per formarsi come event manager si svolge interamente online ed è completamente gratuito, in quanto finanziato tramite fondo Forma.Temp.

FIGURA PROFESSIONALE

Nello specifico, il percorso ha l’obiettivo di formare figure in grado di organizzare e gestire ogni tipologia di evento (fiere, rassegne, festival, mostre, meeting, convegni o iniziative promozionali). Mira pertanto a traferire ai partecipanti competenze inerenti tutti gli aspetti collegati all’organizzazione degli eventi, da quelli logistici a quelli economici e relazionali.

OFFERTA FORMATIVA

Le lezioni in cui si articola il corso affronteranno i seguenti contenuti didattici:

  • Introduzione al mondo degli Eventi;
  • Dall’ideazione alla progettazione di un evento;
  • Organizzazione e gestione degli eventi;
  • Elementi di Project Management;
  • Business Plan;
  • Promozione di un evento: comunicazione e ufficio stampa;
  • Competenze trasversali: comunicazione efficace, tecniche di negoziazione, time management, problem solving, self marketing;
  • Formazione obbligatoria: sicurezza sui luoghi di lavoro, diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

Le lezioni sono tenute da docenti ed esperti del settore. L’approccio didattico del corso si basa sull’uso di metodologie interattive, finalizzate ad un elevato coinvolgimento dei partecipanti nella sperimentazione diretta dei contenuti acquisiti.

DESTINATARI  E REQUISITI

Il corso gratuito per diventare event manager è rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti e free lance che siano alla ricerca attiva di occupazione. In particolare, per iscriversi al percorso formativo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:


  • essere disoccupati o inoccupati alla ricerca attiva di lavoro ed iscritti all’Agenzia Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) tramite registrazione sul portale della stessa;
  • disporre di formazione universitaria (anche in corso) preferibilmente in economia, marketing, comunicazione (e affini) o in discipline umanistiche. In alternativa, disporre di diploma ed esperienze lavorative pregresse nel campo della organizzazione degli eventi;
  • avere ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet per tutta la durata delle lezioni;
  • non aver contemporaneamente aderito ad altre iniziative Forma.Temp.

SELEZIONE

L’ammissione al corso avviene tramite un iter di selezione composto da 2 fasi:

  • valutazione delle candidature pervenute;
  • colloquio in videoconferenza per i candidati che avranno superato la prima fase di valutazione.

DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito di event manager si svolge nel periodo 24 maggio – 8 luglio 2021 e prevede una durata di 248 ore totali di formazione (pari a 31 giornate formative). Le lezioni si terranno con orario full time (9.30/18.30) in modalità Aula Virtuale. La formazione si svolge online, in maniera sincrona, attraverso collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing.

ATTESTATO

A conclusione del percorso, i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di formazione totali otterranno un attestato di partecipazione.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è una società di formazione attiva da oltre 20 anni sia in Italia, che all’estero. Propone diversi servizi nel settore della formazione, tra cui corsi gratuiti e a catalogo ed incontri formativi con esponenti del mondo accademico e aziendale. Tematiche principali dei percorsi di formazione attivati sono l’innovazione, il digitale, la comunicazione, l’informatica, l’amministrazione del personale, il project management.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per diventare event manager devono compilare questo form online e:
– nel campo Rif Candidatura selezionare il codice Cand_Corso_EVENT_24MAG21 ;
– nel campo Commento scrivere Annuncio su Ticonsiglio.com.
– caricare il proprio cv e la lettera motivazionale.

Scoprite altre opportunità di formazione visitando la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments