Corso gratuito Giornalisti 3.0, social media editor

scrivere

Aperto un bando per l’ammissione ad un corso gratuito nel Lazio per Giornalisti 3.0.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati laureati. Per partecipare al corso ‘Il giornalista 3.0 – dal social media editor al produttore di video virali’ c’è tempo fino al 9 gennaio 2017.

CORSO GRATUITO PER GIORNALISTI

L’Ente Regionale per la Formazione e l’Addestramento Professionale (Erfap) della Regione Lazio ha pubblicato, infatti, un bando di selezione per l’ammissione ad un corso gratuito per Giornalisti 3.0. Il percorso formativo si svolgerà a Roma, presso la sede dell’Erfap, ed è a frequenza totalmente gratuita.

Al termine delle attività formative, previo superamento di appositi esami, gli allievi potranno conseguire un attestato di frequenza. Dato che il numero di partecipanti è limitato a 18 allievi, è previsto l’espletamento di varie prove selettive quali colloqui, test e simili.

REQUISITI

Possono partecipare al corso ‘Il giornalista 3.0 – dal social media editor al produttore di video virali’ i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– iscrizione all’Albo dei Giornalisti, nell’elenco dei Professionisti e dei Pubblicisti;
laurea specialistica;
– essere inoccupati o disoccupati, preferibilmente over 45 anni e con prolungato periodo di disoccupazione;
– buona conoscenza dei principali strumenti informatici, del pacchetto Office e di internet;
– buona cultura digitale.

PERCORSO FORMATIVO

Le attività formative avranno una durata complessiva di 300 ore. Le lezioni si svolgeranno presso la sede operativa di Erfap Lazio, a Roma.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito MODELLO (Pdf 282Kb) e complete della documentazione richiesta dal bando, devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 9 Gennaio 2017, in una delle seguenti modalità:

– spedite a mezzo Raccomandata con R.R. a ErfapLazio – via Angelo Bargoni , 78 – scala E – 00153 Roma;
– inviate tramite mail a [email protected] o tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];
– consegnate direttamente presso l’Ente.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 309Kb) e a visitare la pagina relativi al corso gratuito Giornalisti 3.0 organizzato da Erfap Lazio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments