Corso gratuito online Grafica pubblicitaria e Videomaker

grafica, mac, computer, disegno

Il corso gratuito per “Addetto alla grafica pubblicitaria e videomaker” è organizzato da ForIT (Torino) ed è rivolto a candidati disoccupati.

Il percorso si svolgerà in modalità virtuale e le lezioni inizieranno il 15 giugno 2020.

Ecco tutte le informazioni e come iscriversi al corso.

CORSO GRATIS PER GRAFICI PUBBLICITARI E VIDEO-MAKER

ForIT, ente di formazione con sede a Torino, organizza un corso per addetti alla grafica pubblicitaria e videomaker. Si tratta di un percorso formativo gratuito, realizzato con il finanziamento del Fondo FormaTemp e promosso da primaria Agenzia Per il Lavoro.

Nello specifico, il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di lavorare nei settori della grafica editoriale, della comunicazione multimediale e dello sviluppo web. Prevede, infatti, lezioni mirate ad acquisire competenze in grafica pubblicitaria e nella creazione video mediante l’utilizzo dei più noti software e strumento dedicati. 

L’opportunità formativa si svolgerà interamente a distanza con lezioni in sincrono e sarà, pertanto, accessibile da tutto il territorio nazionale.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito in grafica pubblicitaria e videomaker verterà, in particolare, sui seguenti argomenti:

  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Photoshop;
  • Grafica Pubblicitaria;
  • Adobe Premiere.

DESTINATARI

Saranno ammessi a partecipare al percorso formativo candidati disoccupati con meno di 35 anni o in stato di disoccupazione da meno di 12 mesi e in possesso di DID.

SELEZIONE

La selezione dei candidati da ammettere al corso sarà gestita dall’ente ed effettuata sulla base dei titoli di studio, delle competenze e delle eventuali esperienze lavorative indicate nel CV.

Verrà, inoltre, tenuto in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso avrà una durata complessiva di 240 ore e si terrà dal 15 giugno al 25 luglio 2020. L’impegno previsto per le lezioni è full-time: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Le attività di formazione saranno svolte in modalità virtuale sincrona: sarà quindi possibile seguire il corso online, direttamente dalla propria abitazione. A tal fine, ai partecipanti sono richiesti una connessione ad internet e un PC (o anche Tablet o Smartphone).

ATTESTATO

Il corso gratuito in grafica pubblicitaria e videomaker prevede il rilascio di un attesto di frequenza finale.

ENTE ORGANIZZATORE

ForIT è un ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte, nato nel 2013 a Torino. Oltre alla sede principale in Piemonte, l’ente possiede sedi operative anche in altre città d’Italia. Si occupa di percorsi formativi mirati alla trasmissione di competenze utili alla riqualificazione e all’inserimento lavorativo degli allievi. I corsi di formazione erogati dall’ente riguardano tematiche differenti, tra cui marketing, comunicazione, GDO, amministrazione e Sicurezza sul Lavoro. Le proposte formative offerte comprendono corsi gratuiti, aziendali e interventi formativi finanziati.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per Addetto alla grafica pubblicitaria e videomaker possono candidarsi online attraverso la pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti presente sul sito di FortIT. In questa pagina, selezionando il titolo del corso e cliccando sulla voce “Iscriviti”, si accede all’apposito form, da compilare con i dati richiesti per inoltrare la propria candidatura.

Consulta tutti i corsi di formazione gratuiti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments