Corso gratuito in HR Management, online

selezione risorse umane recruiting

Nuova opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito online in HR Management, Formazione e Valutazione del Personale.

Il corso, che si terrà in aula virtuale, è rivolto a candidati disoccupati in cerca di un’occupazione.

Le iscrizioni sono già aperte. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare.

CORSO GRATIS ONLINE HR MANAGEMENT

L’ente formativo Challenge Network organizza e promuove il corso di formazione gratuito online in HR Management Formazione e Valutazione del personale, finanziato dal fondo Forma.temp.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per poter operare efficacemente sia all’interno degli Uffici del Personale che nell’ambito della Consulenza HR, aree relative alla Formazione e allo Sviluppo del Personale.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo spazierà dalle tecniche di valutazione del personale, alle metodologie di analisi del fabbisogno formativo, alla strutturazione dei processi formativi (progettazione, erogazione e monitoraggio degli interventi di formazione) fino ad arrivare a delineare i processi di Sviluppo Organizzativo (Sistemi di Performance Management).

Nello specifico, il percorso di formazione si baserà sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Clima organizzativo e valutazione delle RU: tecniche e metodologie per valutazione delle 3p;
  • Individuazione e gestione dei talenti, sviluppo percorsi di carriera;
  • Formazione: teorie e metodi formativi;
  • Progettazione, erogazione, monitoraggio interventi formativi;
  • Competenze trasversali: team work e leadership, tecniche di mediazione e negoziazione, public speaking;
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro + diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito per la formazione in ambito HR Management è rivolto a candidati disoccupati, liberi professionisti e freelance in cerca di occupazione, che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale.

Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati o inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo);
  • percorso di laurea – concluso o in corso – in discipline umanistiche (Psicologia, Direzione d’Impresa, Economia e affini) e/o diploma, con esperienze lavorative o formative legate al settore specifico, con interesse per il settore HR;
  • ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tutta la durata delle lezioni;
  • disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
  • non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso di formazione si svolgerà interamente online, in modalità aula telematica. Le lezioni inizieranno il 20 Settembre 2021 e termineranno il 2 Novembre 2021, per un totale di 248 ore.

ENTE FORMATIVO

Challenge Network è una società impegnata nella promozione di servizi formativi che, con i suoi servizi, presenta interessanti opportunità di formazione professionale. Lo scopo di Challenge Network, infatti, è quello di trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza di crescita personale e professionale e di valore.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per partecipare al corso di formazione gratuito in HR Management online gli interessati possono compilare l’apposito form online, collegandosi a questa pagina, e inserendo nella sezione ‘Riferimento Candidatura’ il seguente codice: ‘Cand_Corso_FORM_VAL_20SET21’.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a seguirci per conoscere anche altre opportunità di formazione attive e a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments