Corso gratuito online Impiegato Amministrativo

amministrazione, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Corso gratuito online Impiegato Amministrativo: opportunità di formazione a distanza in ambito amministrazione e contabilità.

Il corso “Impiegato amministrativo contabile” è organizzato da Talentform (Friuli-Venezia Giulia) e si rivolge a persone inoccupate e disoccupate.

Le lezioni si svolgeranno in modalità virtuale e avranno inizio in data 10 giugno 2020.

CORSO GRATIS IMPIEGATO AMMINISTRATIVO

Talentform (Pordenone), ente di formazione a carattere nazionale, propone un corso gratuito per “Impiegato amministrativo contabile”. L’iniziativa mira a formare figure professionali in grado di lavorare negli uffici amministrativi e contabili di ogni azienda.

Nello specifico, l’offerta formativa fornirà ai partecipanti le conoscenze utili a comprendere il funzionamento dei processi aziendali. Particolare attenzione sarà riservata alle operazioni di gestione del personale da un punto di vista fiscale e contabile.

Il corso online mette a disposizione 18 posti ed è completamente gratuito, in quanto finanziato dal fondo Forma.Temp e promosso da primaria Agenzia Per il Lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Le tematiche affrontate dal percorso di formazione in amministrazione e contabilità saranno:

  • Elementi di diritto del lavoro;
  • L’orario di lavoro;
  • Nozioni generali sul rapporto di lavoro;
  • La retribuzione;
  • Gestione del processo contabile aziendale;
  • Il Bilancio di Esercizio;
  • Elementi di diritto societario;
  • Gestione commerciale e fiscale;
  • Cenni operazioni previdenziali;
  • Gestione operazioni fiscali;
  • La fatturazione;
  • Organizzazione aziendale;
  • Gestione processo fiscale;
  • Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Il corso gratuito per Impiegato amministrativo di Talentform (Pordenone) è rivolto a inoccupati e disoccupati candidati a missione di lavoro in somministrazione, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il percorso sarà svolto da remoto. Di conseguenza, i corsisti che intendano iscriversi dovranno disporre di:

  • un Personal Computer/Mac o Tablet, dotato di Webcam;
  • una connessione ad internet per fruire delle lezioni online.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO 

Il progetto formativo si svolgerà dal 10 giugno al 22 luglio 2020 e sarà composto da 244 ore totali di formazione. Le lezioni saranno erogate in modalità online, attraverso ‘aula virtuale’ di Talentform, e avranno orario full-time (9:00-13:00 e 14:00-18:00).

ATTESTATO

Ai partecipanti che frequenteranno almeno il 70% delle ore complessive di formazione previste, verrà rilasciato un attestato di frequenza a conclusione del percorso formativo.

ENTE ORGANIZZATORE 

Talentform, ente specializzato nella formazione di tipo manageriale e professionale, organizza corsi in presenza e a distanza. Nato come Agenzia per il Lavoro, è oggi un’azienda che offre una pluralità di servizi attraverso numerose sedi presenti in più regioni italiane. Infatti, oltre a progettare ed erogare corsi di formazione, l’ente si occupa anche di Politiche Attive per il lavoro e di servizi di consulenza aziendale, in particolar modo per quanto riguarda i finanziamenti in ambito formativo.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online Impiegato Amministrativo occorre inviare la propria candidatura online. Per iscriversi è quindi necessario collegarsi alla pagina dedicata ai corsi gratuiti di Talentform e selezionare il titolo del corso. In tal modo si potrà accedere al form d’iscrizione, da compilare inserendo i dati richiesti e allegando il proprio CV aggiornato. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *