Corso gratuito di informatica, certificazione EIPASS, Napoli

Elis ict master

Gesfor Srl organizza un corso gratuito di informatica per il rilascio della certificazione EIPASS attraverso i finanziamenti del Programma Garanzia Giovani.

Le lezioni si terranno a Napoli e sono disponibili 12 posti.

GESFOR

Gesfor Srl è una società specializzata nella formazione e orientamento professionale per giovani in cerca di occupazione, per disoccupati o lavoratori già inseriti nel mondo del lavoro.

L’azienda promuove attività di formazione autofinanziata che permettono agli utenti di sfruttare titoli di studio poco richiesti, fortificando così la loro posizione con percorsi formativi mirati.

COS’È EIPASS

L’EIPASS, European Informatics Passport, ovvero, Passaporto Europeo di Informatica, è un programma internazionale di certificazione informatica basato sulla stesura di documenti e procedure standard concordate a livello europeo.

Il documento è ormai riconosciuto come credito formativo a livello scolastico, universitario e professionale.

CORSO CERTIFICAZIONE EIPASS NAPOLI

Il corso per il rilascio della certificazione EIPASS organizzato da Gesfor Srl è dedicato ai soggetti che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani Campania. I partecipanti potranno infatti conseguire la certificazione EIPASS attraverso delle prove d’esame a titolo gratuito.

Il corso darà così la possibilità ai giovani di acquisire un punteggio maggiore durante la partecipazione ai concorsi pubblici.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione è suddiviso nei seguenti 7 moduli:
– Fondamenti dell’Information Technology;
– Gestione delle funzioni di base del sistema operativo;
– Videoscrittura;
– Foglio elettronico;
– Gestione di dati strutturati;
– Presentazioni multimediali;
– Internet & Networking.

DESTINATARI

Il percorso formativo è dedicato ai giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni, non studenti e non lavoratori, che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani Regione Campania.

SELEZIONE

Il corso di informatica è a numero chiuso e la partecipazione è riservata a 12 giovani.

SEDE E DURATA

Sede del corso è Gesfor Srl, Via Cesare Augusto n.25, Pozzuoli Zona Porto, Napoli.

Il percorso formativo avrà una durata totale di 100 ore e avrà inizio nel mese di ottobre 2016.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso per la certificazione EIPASS è possibile contattare il numero di telefono 081 3031264 oppure scrivere una mail all’indirizzo: [email protected]. Ogni altro dettaglio è specificato riportato sul sito web Gesfor nella pagina di presentazione dell’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments