Corso gratuito di Inglese Base, Mestre

inglese

Volete imparare l’inglese? È possibile candidarsi al corso di inglese base destinato a persone disoccupate o in mobilità.

Schema Consulting organizza a Mestre un corso di lingua inglese per i principianti che vogliono conoscere le basi di questa lingua straniera. Il percorso formativo avrà inizio a fine agosto ed è completamente gratuito.

SCHEMA CONSULTING

Schema Consulting S.r.l. è una società di consulenza aziendale che opera nell’ambito della programmazione e dell’erogazione di attività di formazione professionale o formazione per disoccupati e cassa-integrati. L’azienda è in grado di fornire percorso formativo per ogni competenza professionale richiesta dal mondo del lavoro, in particolar modo nei settori di servizi turistici, amministrazione e contabilità, informatica e lingue straniere.

Inoltre, Schema Consulting è un ente riconosciuto da Forma.Temp, il fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione con contratto a tempo, il progetto che finanzia corsi di formazione gratuiti a coloro che sono iscritti presso le agenzie per il lavoro.

CORSO INGLESE GRATIS PER PRINCIPIANTI

Il corso di inglese per principianti vuole fornire le conoscenze di base per affrontare semplici situazioni della realtà quotidiana e lavorativa, aiutando i partecipanti ad acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare i mezzi di comunicazione (telefono, internet) in lingua straniera. L’offerta formativa prevede attività di natura pratica, basate su role play (giochi di ruolo), esercitazioni di conversazione e ascolto.

La partecipazione al corso è gratuita, poiché i percorsi di formazione sono finanziati Forma.Temp, ma si richiede obbligatoriamente la frequenza del 70% delle lezioni per conseguire l’attestato.

DESTINATARI

Il corso di inglese base è rivolto a cittadini italiani, comunitari o stranieri in stato di disoccupazione o mobilità. Si precisa che ai cittadini stranieri è richiesto il permesso di soggiorno.

SEDE, DURATA E ORARI

Il percorso formativo si terrà a Mestre a partire dal 26 Agosto 2015 fino al 04 Settembre 2015 e si svolgerà in 32 ore durante la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso base di inglese è necessario contattare l’ente Sportello Lavoro AVA, sito in Via G. Pepe, 6 – 30172 – Mestre (Venezia) – Veneto per fissare un appuntamento telefonando ai numeri 041 8901002 – 041 8901003 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: [email protected]

La domanda d’iscrizione deve essere corredata dai seguenti documenti:
– Curriculum Vitae firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/03;
– fotocopia carta d’identità o passaporto;
– codice fiscale;
– permesso di soggiorno (nel caso di candidati extracomunitari).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments